Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Se ne e' parlato al Congresso del settore banane australiano

Predire il comportamento del consumatore con un body scanner

Immaginate di viaggiare oltremare per discutere su un accordo commerciale sull'export e non dover portare un interprete, prendendo solo una pillola. Beh, secondo uno dei principali futuristi australiani, questa situazione potrebbe accadere tra qualche decennio.

Il Chief Strategy Officer del gruppo di comunicazione WPP AU/NZ, Rose Herceg, ha riferito al Congresso del settore banane australiano a Sydney che, con l'intelligenza artificiale o i macchinari già radicati nella vita quotidiana, è arrivata l'ora di cominciare a pensare alla tecnologia militare. Recentemente Herceg ha infatti effettuato un tour alla Defence Advanced Research Projects Agency (DARPA) in America.

"DARPA ha inventato tutto ciò che è geniale in questo mondo: Internet, GPS - ha detto Herceg - I diciottenni pensano che il GPS sia stato inventato da Google con Google Maps, ma non è così. Tutte le cose geniali del mondo provengono in qualche maniera o forma dal DARPA".



L'agenzia ha un trilione di dollari all'anno di bilancio in ricerca e Herceg ha riferito di quanto fosse sbalordita da alcuni progetti in via di sviluppo, che potranno essere utilizzati dalle industrie di produzione ortofrutticola in meno di cinque anni.

Il Broad Operational Language Translation (BOLT) è un po' indietro. Attualmente sotto forma di un'iniezione, sta per essere adattato a pastiglia e permetterà alle persone di parlare un'altra delle seguenti cinque lingue del mondo: inglese, mandarino, spagnolo, hindu swami e arabo.

"Funziona sulle sinapsi del cervello, che sono più sviluppate nei bambini, cosa che permette loro di adattarsi meglio alle nuove competenze linguistiche - ha detto Herceg - Le pastiglie saranno disponibili nelle versioni da 28, 21, 10 o 7 giorni. Andare in Cina per affari sarà decisamente più facile! Il gap linguistico è l'ostacolo più grande negli affari internazionali".

Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare, poiché gli studi iniziali hanno scoperto che la pastiglia può causare un lieve edema cerebrale e Herceg prevede che passeranno altri venti anni prima che cominci a essere commercializzata al pubblico.

Ma abbiamo anche la Gait Biometric Technology, che usa una scansione tridimensionale del corpo per prevedere cosa le persone pensino e si sentano. Gait prende in considerazione tratti fisici come il modo in cui una persona cammina, unico per ogni individuo, in cui muove le braccia, se mostra sicurezza o se incrocia i piedi.

"Questa tecnologia ha previsto cosa voto, come penso, quali sono le mie opinioni politiche generali, se sono una fan di frutta e verdura, di frutta confezionata o a portar via - ha detto Herceg - Ma soprattutto come spendo i miei soldi. Sono stata veloce e impulsiva o mi sono presa il tempo necessario? Ha previsto al 99% il mio comportamento".

Secondo lei, questa tecnologia potrebbe essere utilizzata nell'industria di produzione ortofrutticola, per determinare le preferenze di un cliente su varietà e o calibri. "E' l'ultima frontiera nel comprendere modelli predittiva e segmentazione del comportamento".

DARPA sta facendo anche investigazioni su insetti geneticamente modificati, che potrebbero aiutare nel trovare ed eliminare i parassiti dannosi e proteggere i raccolti, e intanto sta anche lavorando su dispositivi Kevlar in grado di rimpiazzare scale a pioli, reti o strutture fisiche come muri.

Secondo Herceg si stanno facendo progressi anche su una sostanza permeabile simile al calcestruzzo, chiamata Engineering Living Material (ELM). "Se le torri gemelle fossero state costruite con questo materiale, al momento dell'attacco sarebbero rimaste su abbastanza a lungo da permettere alle persone di uscire dall'edificio - ha dichiarato Herceg - E' una struttura che ricresce quando viene colpita da qualcosa, indicata per i produttori nelle aree soggette alle catastrofi. Possono proteggere i raccolti o la casa in cui state vivendo senza farla crollare".




Uno sviluppo importante come lo è la Food Crime Unit, che penalizza le persone che mentono sui contenuti dei loro prodotti alimentari. Gli amministratori delegati delle imprese alimentari rischiano la prigione per aver mentito sulla produzione di una referenza".

"Musica per le orecchie di chi nell'industria primaria combatte la battaglia tra cibo fresco e finto" ha concluso Herceg.

Per maggiori informazioni:
Rose Herceg
WPP AU/NZ
Tel.: +61 2 9373 6488
Email: info@wppaunz.com
Web: www.wppaunz.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: