Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Jeff Thomas (Scott Farms): 'Riforniamo di patate dolci sia il mercato interno sia quello d'esportazione'

"Siamo ancora nel bel mezzo della stagione della semina - ha dichiarato Jeff Thomas, della Scott Farms, azienda agricola con sede in North Carolina (USA) - che, di norma, comincia a metà aprile, sfumando verso fine luglio". Nonostante le precipitazioni verificatisi in North Carolina durante questa fase, le attività sono andate avanti abbastanza regolarmente. "Uno dei campi più precoci - ha continuato Thomas - è semplicemente bellissimo". La Scott Farms generalmente coltiva patate dolci su una superficie di 1.000-1.200 ettari.


Semina di patate dolci



Tre le varietà più popolari
La prima varietà cui Thomas fa riferimento è la Covington: una varietà tradizionale di patata dolce con una polpa arancione, per la produzione della quale il North Carolina è molto conosciuto. "Ha un buon sapore, si conserva e si cucina agevolmente" ha spiegato Thomas. Questa varietà può essere raccolta 90-110 giorni circa dopo la semina, ovvero intorno ai primi di agosto. Le altre due varietà, anch'esse famose, sono la Bonita e la Murasaki. La prima ha una buccia sottile e la polpa bianca, mentre la Murasaki si presenta con la buccia viola e la polpa bianca.


Da sinistra a destra: le varietà Covington, Murasaki e Bonita

"Dopo il raccolto tutte le nostre patate dolci vengono curate attraverso un processo che dura dalle 4 alle 8 settimane, migliorandone notevolmente il sapore e prolungandone la conservabilità". A ottobre dello scorso anno la Scott Farms ha inaugurato un deposito di 80.000 metri quadrati, aumentando la propria capacità di stoccaggio. Questa capacità di stoccaggio, insieme con il nuovo impianto di imballaggio automatizzato all'avanguardia, gli permette di offrire prodotti di maggiore qualità per l'intera durata dell'anno.

Prodotti con valore aggiunto per il mercato interno
All'interno del mercato nazionale, la Scott Farms continua a consolidare il proprio marchio attraverso prodotti con valore aggiunto. "Stiamo collaborando con uno chef che ci aiuta ad elaborare ricette non tradizionali" ha condiviso Thomas. Lo chef Jason Smith possiede il 18 Restaurant Group, con 4 sedi a Raleigh, nella regione del North Carolina. Ha elaborato alcune ricette appositamente per la stagione estiva, tra cui un'insalata di patate dolci e gamberi scottati in padella. Alcuni dei prodotti con valore aggiunto che la Scott Farms offre sul mercato interno includono, a partire dallo scorso autunno, una confezione usa e getta da 1,5 chili di patate dolci da mettere nel microonde per la cottura a vapore. Alle famiglie, l'azienda offre una confezione ad hoc, che contiene 4 patate dolci da fare arrosto.


Visione d'insieme dei prodotti con valore aggiunto.

Le esportazioni sono ugualmente importanti
Il mercato d'esportazione è importante allo stesso modo. "Abbiamo investito molto, volendo rifornire di patate dolci il mercato interno e quello d'esportazione in uguale misura. Il nostro ufficio inglese ci aiuta a concentrarci sul mercato delle esportazioni. Controlliamo tutti i nostri prodotti, dalla semina del prodotto al momento in cui raggiunge il cliente. Questo ci permette di essere sicuri di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Jeff Thomas
Scott Farms
Tel.: +1 919 284 4030
Email: jeff@scottfarms.com
Web: www.scottfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: