Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove varieta' di mele in arrivo sul mercato USA

Profili di gusto attraenti, raccolta più precoce ed espansioni dei frutteti a sud sono alcune delle caratteristiche di molte nuove mele in fase di inserimento nelle offerte di quest'anno negli Stati Uniti.

Oltre la varietà Cosmic Crisp, che sta creando fermento a Washington, anche diverse altre mele si stanno facendo strada in un contesto sempre più dinamico.

Una di queste è la MAIA 1. Le mele MAIA 1 saranno vendute con il marchio EverCrisp, un prodotto dell'Associazione per il miglioramento della mela del Midwest (MAIA).

"E' una delle mele più rinfrescanti che abbia mai mangiato - ha dichiarato Randy Beaudry, professore del Dipartimento di Orticoltura dell'Università del Michigan - E dato che usiamo così tante tecniche al giorno d'oggi, come lo stoccaggio in atmosfera controllata, lo stoccaggio dinamico in atmosfera controllata e il 1-MCP (1-metilciclopropene), che interrompono la maturazione, c'è bisogno di una varietà che non dipenda assolutamente dal profilo aromatico, ma piuttosto che abbia un sapore fresco. EverCrisp è esattamente questo".

MAIA sta rilasciando anche altre 4 mele. Tra queste, Crunch-a-Bunch e Bakers Delight, che sono state lanciate a metà novembre da Gurney's Seed and Nursery, di Greendale, Indiana.

Crunch-a-Bunch è in realtà una Gold Rush precoce, una mela gialla e croccante, con un riscontro tra gli appassionati del sidro; possiede lo stesso sapore "effervescente", in qualche modo tropicale della Gold Rush, ma ha lenticelle meno pronunciate, cosa che rende l'aspetto più attraente, una data di raccolta anticipata e una consistenza della polpa decisamente migliore.

"La mela matura subito dopo la Honeycrisp, quindi in un periodo molto interessante. L'albero ha una bella forma aperta fin dall'inizio e questo lo rende facile da gestire".

Leggi di più su: goodfruit.com
Data di pubblicazione: