Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: sussidio governativo destinato all'export di prodotti ortofrutticoli

"Per molti l'Albania è un Paese ancora relativamente sconosciuto nel commercio ortofrutticolo, ma il nostro export aumenta sempre di più. Oltre a vari tipi di frutta e verdura, offriamo anche erbe aromatiche fresche. Esportiamo già verso vari Paesi, ma vorremmo espanderci - ha dichiarato Grezda Lauresha, del ministero albanese dell'agricoltura - Per questo il Governo ha deciso di stanziare 375mila euro a sostegno del settore".

Grezda Lauresha ha partecipato al Macfrut di Rimini con 13 società albanesi in uno stand colmo di prodotti nazionali. La partecipazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Berthold Wohlleber, di GIZ, società tedesca che supporta i Paesi delle aree svantaggiate nel commercio internazionale. Quest'ultimo ha dichiarato: "Sosteniamo il Paese nell'export verso vari Paesi e forniamo loro un servizio di consulenza".


Grezda Lauresha e Berthold Wohlleber. 

Clima ideale
Grezda ha affermato: "Riforniamo Paesi come Polonia, Germania e Paesi Bassi e soddisfiamo tutti i requisiti che ci richiedono. Vediamo potenziale anche in altri Paesi europei e negli acquirenti arabi".

Grezda ha posto in evidenza che l'Albania ha un clima ideale per la coltivazione della frutta e verdura. "Abbiamo molto sole e molta pioggia. Grazie a questo, la frutta e verdura sviluppano un ottimo sapore. La nostra stagione delle ciliegie comincia in anticipo, in modo da potere rifornire alcuni Paesi europei quando la loro produzione non è ancora cominciata. Ogni regione ha frutti e verdure caratteristici. L'Albania offre anche agrumi, uve ed esotici".

Per maggiori informazioni:
Berthold Wohlleber
GIZ-SARED
German-Danish "Support to Agriculture and Rural Economic Development in Disadvantaged Areas
Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit GmbH
Rr. Skenderbeg, Nr 21/1
1001 Tirana, Albania
M: +355 (0)69 7001492
S.: berthold_wohlleber
Email: berthold.wohlleber@giz.de
Web: www.giz.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: