Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le virtu' benefiche del kiwi

Delizioso, succoso, ipocalorico, denso di nutrienti, il kiwi, originario della Cina, è un frutto ricco di preziose virtù benefiche. Energetico, mineralizzante e vitaminico, contrasta gli effetti nocivi dei radicali liberi, riduce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, è antisettico, diuretico e dissetante. Autentico toccasana contro lo stress quotidiano, tiene sotto controllo la pressione sanguigna, previene cataratta e degenerazione maculare, è digestivo, lassativo (contrastando la stitichezza), potenzia le difese immunitarie, riduce i trigliceridi, esercita un'azione anticoagulante.

Il kiwi tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, previene il tumore al colon, migliora i sintomi respiratori associati all'asma, allevia i problemi circolatori connessi con la gravidanza (pesantezza gambe, telangectasia, vene varicose ed emorroidi). Inoltre previene la depressione, la stanchezza cronica e i disordini dell'apparato digerente, rivelandosi un toccasana per la pelle, incrementando la produzione di collagene e ritardandone l'invecchiamento. Dall'ottimo potere cicatrizzante, protegge denti, gengive e ossa, prevenendo l'osteoporosi.
Data di pubblicazione: