Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rewe sfida il settore ortofrutticolo ad accrescere i consumi di 80 grammi al giorno

Durante il recente evento congiunto Freshfel e Profel (cfr. FreshPlaza del 21/06/2017), è intervenuto anche Stephan Weist category manager ortofrutta nazionale di Rewe con una sfida per il settore ortofrutticolo. "La sfida - ha dichiarato - è quella di incrementare il consumo di frutta e verdura. Dobbiamo convincere il consumatore a seguire un'alimentazione sana e consumare ogni giorno almeno la quantità di ortofrutta raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità".



Vantaggi condivisi
Weist è convinto che potrebbe fare una grande differenza se tutti gli abitanti dell'UE consumassero 80 grammi di frutta e verdura in più. Weist ha enfatizzato che non si tratta di molto, dato che 80 grammi corrispondono alle dimensioni di un kiwi. Ha tutta l'aria di una "missione impossibile", ma non lo è.

"E' la quantità che consumavamo negli anni Ottanta. Abbiamo 365 giorni e oltre 500 milioni di consumatori; soli 80 grammi in più a testa si tradurrebbero un incremento di oltre 15 milioni di tonnellate di frutta e verdura! Una situazione vantaggiosa per tutte le parti!"

Soluzione
Weist ritiene che il settore dovrebbe assumersi la responsabilità di questa sfida. "Dobbiamo presentare la frutta e verdura al consumatore in modo stimolante, il quanto questi prodotti naturali rappresentano la soluzione a molte problematiche della nostra società, su molti fronti, tra cui clima, salute e sostenibilità. E' importante mettere in rilievo i vantaggi derivanti dai prodotti ortofrutticoli. Il nostro prodotto è quello giusto. Dobbiamo creare un ambiente in cui frutta e verdura conquistino la posizione che meritano, dato che si tratta di prodotti sani, sostenibili e deliziosi! Scegliamo prima la frutta e verdura!"

(NOTA A MARGINE: Tutte cose ampiamente discusse e proposte nell'evento di FreshPlaza dal titolo "Seminiamo le idee... per il futuro dell'ortofrutta" già nel lontano ottobre 2010...)

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: