Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta, RoadShow 2017: prodotti e soluzioni ad hoc per l'agricoltura italiana di valore

Quando l'orticoltura si coniuga al valore, si realizzano prodotti di qualità: questa la ratio della tappa estiva del Roadshow 2017, organizzata da Syngenta presso la stazione sperimentale di Acate (RG), in Sicilia.


Sopra: registrazione di alcuni intervenuti

Una giornata all'insegna dell'informazione e della formazione sul campo, durante la quale esperti, tecnici e agricoltori dell'areale ragusano si sono potuti confrontare sui prodotti e sulle soluzioni complete ad hoc per l'orticoltura.


Foto sopra: serra vetrina, all'interno della Stazione di ricerca Syngenta di Acate (RG)

L'attenzione dell'evento si è concentrata su Faboulos, l'ultimo arrivo nella gamma a grappolo Syngenta, che affianca il best seller Mose. Non solo. La giornata è stata impiegata per la presentazione di prodotti e soluzioni innovative per le colture orticole.


Nella foto sopra: il pomodoro a grappolo Faboulos non ha mancato di suscitare l'attenzione di molti produttori intervenuti all'evento siciliano di Syngenta.

Ricerca e innovazione, come è noto, sono il motore dell'impegno dell'Azienda: dal costante studio nascono soluzioni integrate che combinano genetica, protezione delle colture e supporto tecnico in campo per aiutare gli agricoltori a produrre di più e meglio, ponendo al contempo un forte accento sulla sostenibilità. Abbiamo chiesto a Ciro Santoro (Field Crop Expert di Syngenta) di darci maggiori delucidazioni in merito alla nuova introduzione varietale Faboulos in una videointervista.

Videointervista Santoro


Agli intervenuti, inoltre, sono state riproposte alcune varietà, sempre attuali perché molto ricercate, che nell'offerta Syngenta rappresentano una realtà consolidata, al punto da aver riscosso un ottimo successo costante negli anni. Il riferimento non poteva che andare sul ciliegino Haruki e sul Mini plum Akyra, due varietà adatte ai trapianti primaverili - estivi, molto apprezzate dai produttori per la facilità di coltivazione e dai consumatori finali per gusto e la tenuta post acquisto.





L'occasione è stata utile anche per parlare di altre varietà. In tal senso, il management e il team sul campo di Syngenta hanno avuto ampio modo di discutere con i produttori e gli agronomi in visita del ciliegino Tredicy, del grappolo rosso Modykano e dei colorati Bamano, Ivorino e altri.



Altra novità presentata è il 603386 (vedi foto sotto), una nuova varietà di ciliegino pre-commerciale per trapianti primaverili estivi che farà molto parlare di sé!




Data di pubblicazione: