Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ariel Alegria (Vinefresh)

Se il Peru' continua a lavorare bene, puo' diventare molto competitivo

"Il Perù esporta ingenti volumi verso gli Stati Uniti, ma questo è il primo container di arance che viene spedito da 4 anni a questa parte, ed è un'ottima notizia per noi" ha affermato con orgoglio Ariel Alegria della Vinefresh. Si tratta di una spedizione di prova, e, se il risultato si dimostrerà positivo, verranno spediti altri 5 o 10 container nel corso della prossima stagione.

"Hanno già una qualità adatta all'esportazione, c'è solo bisogno di un mercato interessante con dei prezzi buoni, essendo quello locale di fatto molto soddisfacente per questo prodotto" ha spiegato Ariel. Ecco perché è stata creata un'alleanza con questo Paese per diversi prodotti, comprese arance e altri agrumi.

Wuhl Shafman Lieberman Corp è uno dei maggiori grossisti di prodotti ortofrutticoli nel corridoio nord-est, e svolge questa attività da oltre un secolo: ha ormai una lunga esperienza nel lavorare principalmente sulla East Coast degli Stati Uniti. L'azienda ha recentemente iniziato a importare prodotti dal Perù, collaborando direttamente con i produttori.



Secondo Ariel, la stagione peruviana dipende moltissimo dalla California, ma il mese di giugno potrebbe diventare una finestra commerciale molto interessante da prendere in considerazione. "Quando la California chiude la propria stagione, dobbiamo competere con Sudafrica e Cile, che importano grossi quantitativi nel paese".



L'azienda importa da diversi Paesi di tutto il mondo, a seconda della stagione. Ha avuto il proprio quartier generale in Cile, Sud America, per 13 anni, e ora sta cominciando a fare affari in Perù, dopo aver creato un suo ufficio commerciale. "Il primo passo è quello di creare delle relazioni commerciali solide e serie per le importazioni; siamo alla ricerca di persone che lavorino bene e che siano affidabili" ha concluso Ariel. I prodotti d'importazione più importanti sono agrumi, arance, mandarini, melagrane, clementine, uva e mirtilli.

Per maggiori informazioni:
Ariel Alegria
VINEFRESH
Pasaje Mártir Olaya 129, Of -1905
Miraflores - Perù
52-62 Cornelia Street
Newark, NJ 07105 - USA
Cell.: +51 970 502 457
Email: Ariel.Alegria@vinefresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: