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Edamame: il nuovo supercibo che entra nella dieta occidentale

L'edamame (fagioli di soia acerbi), molto popolare sul mercato asiatico, è diventato una delle stelle nascenti anche nel mercato delle verdure occidentale, soprattutto surgelato. La popolarità del sushi lo ha portato sulle tavole degli occidentali, ma i suoi benefici per la salute hanno fatto del fagiolo di soia uno degli alimenti preferiti nella dieta occidentale.

Carmen Strandqvist di OctoFrost Group ha affermato: "L'edamame è l'unica verdura che ha quasi tutte le proprietà nutritive e i benefici per la salute che si possono ottenere consumando la carne e al momento è visto come il nuovo supercibo sul mercato alimentare". 



I consumatori utilizzano l'edamame come antipasto, snack o come aggiunta alle insalate. Con la popolarità crescente registrata per l'edamame surgelato, i produttori hanno lottato per tenersi al passo con la richiesta.

Dato che l'edamame ha un baccello duro e spesso, Carmen ha dichiarato che è necessario un tempo di sbiancamento maggiore e questo può comportare sfide e la necessità di preparazioni e procedure specifiche per assicurare un prodotto della qualità migliore. "La scelta della giusta attrezzatura di surgelazione ad alta tecnologia non solo rende possibile ottenere un edamame di alta qualità surgelato singolarmente (IQF) - ha continuato Carmen - ma anche di incrementare la resa di produzione. Con i nostri congelatori a tunnel IQF OctoFrost, la resa di produzione è maggiore grazie a una disidratazione interna minima, mentre il consumo energetico è inferiore del 30%".

"Il boom nel consumo di edamame che stiamo sperimentando sul mercato degli alimenti surgelati sembra essere senza fine. Al momento il successo dell'edamame IQF sul mercato asiatico sta ispirando molti altri mercati a produrre e trasformare questo fagiolo delle meraviglie. Siamo curiosi di vedere quanto crescerà ancora il suo successo e quanto sarà veloce la crescita - ha concluso Strandqvist - I trasformatori potrebbero incorrere in alcune difficoltà dato che i consumatori sono sempre più consapevoli di ciò che mangiano, della qualità che si aspettano, oltre ad essere, nel complesso, più consapevoli e informati nelle loro scelte".

Per maggiori informazioni:
Carmen Strandqvist
OctoFrost Group
Tel.: +46 42 33 22 60
Email: carmen.popescu@octofrost.com
Web: www.octofrost.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: