Educare maggiormente i consumatori sui lime
Mercato difficile
Leodolter ha riferito anche che il mercato dei lime è irregolare. "I prezzi fluttuano, è molto imprevedibile. Ci dovrebbe essere una struttura maggiore in futuro. Ovviamente non è sempre facile, perché non tutti hanno acquirenti fissi e spediscono grandi volumi. Seguiamo quello che vuole il mercato e proviamo a fare accordi diretti con i rivenditori. In questo modo assicuriamo un livello di prezzo più stabile".
Secondo Gerhard i lime non sono molto conosciuti in Europa. "Il pubblico ha ovviamente molta familiarità con i limoni. Dobbiamo educare i consumatori all'utilizzo dei lime e sul fatto che possono essere un sostituto dei limoni. Anni fa, lo abbiamo fatto con le melagrane. La maggior parte dei consumatori non sapeva neanche come aprire una melagrana, né tanto meno come consumarla e noi glielo abbiamo insegnato. Ora dovremmo dedicarci ad informare di più in materia di lime. A questo fine, stiamo cercando di espandere le nostre vendite in Europa".
L'Asia è più importante
In generale, Wonderful Citrus si concentra maggiormente sui Paesi asiatici. Gerhard ha concluso: "E' molto più logico per noi che per l'Europa. Il trasporto dalla California all'Asia dura circa 12 giorni. Per l'Europa ci vuole circa il doppio del tempo. Mi aspetto che, in futuro, l'Asia diventi persino più importante per noi".
Per maggiori informazioni:
Email: Gerhard.Leodolter@wonderful.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.