Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Gerhard Leodolter della californiana Wonderful Citrus

Educare maggiormente i consumatori sui lime

Wonderful Citrus è cresciuta parecchio nell'ultimo anno. Negli ultimi due, l'azienda ha acquisito diverse società agrumicole, tra cui I Kunik Company e Grupo B&S. Gerhard Leodolter ha dichiarato: "Abbiamo rilevato anche vari marchi di lime". Inoltre, la società possiede anche altri brand di agrumi, come Halos e Scarletts.



Mercato difficile

Leodolter ha riferito anche che il mercato dei lime è irregolare. "I prezzi fluttuano, è molto imprevedibile. Ci dovrebbe essere una struttura maggiore in futuro. Ovviamente non è sempre facile, perché non tutti hanno acquirenti fissi e spediscono grandi volumi. Seguiamo quello che vuole il mercato e proviamo a fare accordi diretti con i rivenditori. In questo modo assicuriamo un livello di prezzo più stabile".

Secondo Gerhard i lime non sono molto conosciuti in Europa. "Il pubblico ha ovviamente molta familiarità con i limoni. Dobbiamo educare i consumatori all'utilizzo dei lime e sul fatto che possono essere un sostituto dei limoni. Anni fa, lo abbiamo fatto con le melagrane. La maggior parte dei consumatori non sapeva neanche come aprire una melagrana, né tanto meno come consumarla e noi glielo abbiamo insegnato. Ora dovremmo dedicarci ad informare di più in materia di lime. A questo fine, stiamo cercando di espandere le nostre vendite in Europa". 

L'Asia è più importante
In generale, Wonderful Citrus si concentra maggiormente sui Paesi asiatici. Gerhard ha concluso: "E' molto più logico per noi che per l'Europa. Il trasporto dalla California all'Asia dura circa 12 giorni. Per l'Europa ci vuole circa il doppio del tempo. Mi aspetto che, in futuro, l'Asia diventi persino più importante per noi".

Per maggiori informazioni:
Email: Gerhard.Leodolter@wonderful.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: