Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tanzania: nuovo centro per la produzione di patate con sostegno olandese

Un polo dedicato alla produzione di patate sarà realizzato con il supporto dei Paesi Bassi – uno dei più importanti produttori mondiali – nella città di Mbeya, nella parte meridionale della Tanzania.

Al progetto contribuiscono sia il governo olandese, con un sostegno del valore di 4 milioni di dollari, che operatori privati olandesi, in particolare nove aziende del settore che daranno un apporto tangibile alla realizzazione del centro dedicato alla ricerca e alla produzione.

Lo scorso anno, i rispettivi ministeri dell'Agricoltura avevano firmato un accordo per l'importazione di semi di patate olandesi in Tanzania, per aumentare la produzione locale. La Tanzania produce circa 8 tonnellate per ogni ettaro coltivato, ma si stima che ha un potenziale di rendimento di 30 tonnellate.
Data di pubblicazione: