Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione francese di mele colpita dalle gelate di aprile

Il ministero francese all'agricoltura prevede che in Francia la produzione di mele diminuisca dell'11% nel 2017, rispetto al 2016. I frutteti nella regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) sono stati colpiti dal gelo in aprile e la perdita è stimata tra il 10 e il 100%, a seconda dei frutteti. Le prime valutazioni prevedono una diminuzione generale del 15% della produzione.

I danni causati dal gelo nei Paesi della Loira variano e giungono fino al 30% in alcuni luoghi. La produzione media, in quest'area, dovrebbe diminuire del 10% rispetto al 2016.

Il gelo ha portato a una diminuzione del 26% nel raccolto nel Limosino e una perdita fino al 90% nella valle del Rodano. Secondo le prime previsioni, la produzione media di queste aree diminuirà del 7%. Nel Centro-Valle della Loira, la raccolta diminuirà del 18% a causa delle gelate di aprile. Perdite tardive potrebbero verificarsi al momento della raccolta.
Data di pubblicazione: