Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Algeria: forte aumento per la produzione agrumicola di Boumerdes

Dopo la recente conclusione della campagna è stato confermato che la provincia algerina di Boumerdes ha raggiunto una produzione cospicua di agrumi in questa stagione. Il volume totale di quest'anno (13 varietà) ha superato le 40.000 tonnellate; un dato crescente rispetto agli ultimi anni: ad esempio nel 2016 la produzione ha raggiunto le 35.000 tonnellate. Inoltre, è aumentata anche la resa media per ettaro durante questa stagione.

Questo significativo miglioramento è stato attribuito a diversi fattori: la pioggia registrata al momento giusto, che non ha causato alcun danno nelle fasi iniziali; le condizioni meteorologiche moderate durante la fase di crescita; l'abbondanza di acqua di irrigazione; l'assenza di malattie delle piante; la disponibilità di fertilizzanti e il loro adeguato utilizzo.

I produttori di Boumerdes sono noti per la coltivazione di arance Thomson Navel, che rappresentano oltre il 60% della superficie complessiva di agrumi; il resto del totale è dedicato soprattutto alla coltivazione di limoni e altre specie agrumicole.
Data di pubblicazione: