Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I limoni dell'Argentina non disdegnano il mercato domestico oltre che quello d'esportazione

In Argentina, l'attuale stagione dei limoni dovrebbe presentare caratteristiche totalmente diverse rispetto alla precedente, principalmente perché la campagna dei limoni spagnoli durerà di più e anche perché sul mercato ci sono volumi maggiori di limoni di varietà Verna, la cui commercializzazione durerà fino a luglio". Da qualche settimana, l'Argentina spedisce limoni in Europa, anche se, secondo Nicolas Campbell, di Cauquen, Argentina: "I volumi maggiori arriveranno tra una o due settimane".



L'Argentina spedisce sempre i sui primi limoni in Russia, Canada e Sud-est asiatico, perché i limoni spagnoli coprono l'intero mercato europeo. "Gli Spagnoli ci hanno detto che i limoni Verna continueranno ancora per 7-10 giorni, dopo di che potremo vendere meglio i nostri agrumi - ha dichiarato Nicolas - Attualmente, le dimensioni offerte sono piuttosto grandi, perciò l'Europa avrà bisogno di calibri medi e piccoli nelle prossime settimane". Questa stagione l'Argentina non invierà limoni negli USA, dato che il mercato statunitense sarà aperto a questo prodotto solo a partire dalla prossima stagione.



Quest'anno i volumi di produzione sono più abbondanti e anche la qualità dei limoni è migliore. Il problema è che il settore argentino presenta una forte richiesta di limoni, dato che sono carenti prodotti come olio essenziale, succo concentrato e altri. Pertanto si offrono anche prezzi molto alti per avere i frutti.

"Molti dei produttori destineranno i propri raccolti al settore domestico, dato che è meno rischioso e che si ottengono vantaggi migliori". Il prezzo base per l'Argentina dovrebbe essere sopra i 20 dollari al cartone, perciò anche il prezzo in Europa dovrebbe essere maggiore. Nicolas ha infatti concluso: "Ci aspettiamo prezzi buoni anche in Europa". 

Per maggiori informazioni:
Nicolás A. Campbell
Cauquen Argentina S.A.
Argentina
Tel.: +54 11 47873330
Email: Nicolas@cauquen.com
Web: www.Cauquen.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: