Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Castelliri (FR), oggi 23 giugno ore 17:30

ARSIAL: incontro sull'Aglio Rosso di Castelliri

ARSIAL invita gli agricoltori dell'Aglio Rosso di Castelliri e la comunità locale ad un incontro dove saranno esposti i primi risultati dell'analisi sensoriale e della ricerca etnografica condotte sulle varietà locali di aglio rosso coltivate nel Lazio, come riferito nella locandina allegata.

L'incontro, che si svolgerà oggi 23 giugno alle ore 17:30 presso l'Aula consiliare del Comune di Castelliri (provincia di Frosinone) Loc. Muraglione, viene organizzato nell'ambito delle attività della Rete di Conservazione e Sicurezza (LR 15/2000) per favorire il recupero delle diverse varietà locali attraverso lo scambio di buone pratiche e il confronto con chi ha svolto le ricerche.

Sarà l'occasione per rappresentare anche altre attività di studio che sono in cantiere e che riguardano gli aspetti fitosanitari delle coltivazioni e l'analisi genetica molecolare, infatti si vuole proseguire il confronto sugli aspetti produttivi e innovativi discussi durante l'incontro tecnico con gli agricoltori dell'Aglio Rosso di Proceno del 2014.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Data di pubblicazione: