Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dopo quella della Langhe, ora va tutelata la nocciola di Giffoni

Dopo la 'Tonda Gentile delle Langhe', ora si deve lavorare anche sulla nocciola di Giffoni. E' quanto chiede il vicepresidente della Commissione agricoltura dell'Europarlamento Paolo De Castro, dopo la cancellazione dal registro delle varietà vegetali olandesi della nocciola 'Tonda gentile delle Langhe', annunciato dal Ministero delle politiche agricole (cfr. notizia). Un "risultato importante per l'Italia - spiega in una nota De Castro - reso possibile dal gioco di squadra delle istituzioni".



"Nel registro olandese però - ricorda l'eurodeputato - rimane ancora inscritta la nocciola di Giffoni. Sulla questione avevo già presentato un'interrogazione alla Commissione europea e dopo l'annuncio di ieri della Tonda delle Langhe speriamo sia possibile al più presto ottenere lo stesso risultato anche per la varietà campana".
Data di pubblicazione: