Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le angurie prodotte a Siviglia sono molto popolari in Portogallo

"Anche se si tratta di un prodotto molto consumato in Spagna, spediamo metà della nostra produzione in Portogallo". Così Juan Giraldo dell'azienda spagnola produttrice di angurie Andalus Fructus. Questo piccolo imprenditore di Siviglia afferma di riuscire a raccogliere 3-4 camion al giorno e che questo prodotto è altamente apprezzato sul mercato portoghese e su quello spagnolo. "Il vantaggio è che il Portogallo acquista le angurie non appena le raccogliamo, senza il bisogno di ulteriore manipolazione, cosa invece richiesta in altre parti d'Europa. Di conseguenza finiscono con l'avere un prezzo un po' più basso".



Inoltre, non possiamo perdere di vista l'incremento di popolarità delle angurie prodotte in Marocco. "Negli ultimi anni queste angurie, che sono molto dolci e più grandi delle varietà spagnole, e con semi, hanno guadagnato terreno nonostante avessero un prezzo elevato".

Per quanto riguarda le quotazioni sul mercato domestico, ogni chilogrammo viene venduto a 0,12 euro, rispetto agli 0,35 euro registrati negli anni scorsi nello stesso periodo. Secondo Giraldo, "si dovrebbe tenere conto che la produzione è stata maggiore quest'anno. E' stato piantato di più perché l'anno scorso c'è stata una carenza di angurie senza semi". E questo spiegherebbe anche il declino dei prezzi.

Per maggiori informazioni:
Juan Giraldo
Al-Andalus Fructus
Tel.: +34 656 36 58 54
Email: alandalusger@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: