Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Luis Samuel Nunez

Il prossimo anno 40 container di banane bio a settimana: l'obiettivo della dominicana Northline

"Abbiamo preso una decisione consapevole sulle banane biologiche, perché vogliamo servire l'umanità con cibi più sani e rispettosi dell'ambiente, privi di agrofarmaci. Inoltre, ci distinguiamo per il fatto che siamo una società di soli cinque produttori. Complessivamente contiamo una superficie di 1.700 ettari dedicati a banane". Così Luis Samuel Nunez della dominicana Northline.


Luis during Macfrut 2017.

La società è ancora giovane. "Abbiamo iniziato nel 2016. Poiché annoveriamo solo pochi produttori, possiamo monitorare in modo ottimale la qualità. Garantita anche la sostenibilità, perché esportiamo un paio di container pieni dalle aziende di coltivazione e per questo possiamo far maturare i prodotti in modo uniforme".



Nel 2016, Northline ha esportato 12 container. "Attualmente gestiamo sette container a settimana; per il prossimo anno, il nostro obiettivo è quello di esportarne 40 a settimana. Stiamo investendo, inoltre, in lavori di ristrutturazione nelle nostre aziende agricole e nella consulenza e gestione orientate all'agricoltura. Non vediamo l'ora di offrire a sempre più consumatori europei e americani le nostre banane biologiche".

Per maggiori informazioni:
Luis Samuel Nunez
Northline
C/Roman de Pena #24
Mao, Valverde - Repubblica Dominicana
Tel.: +1 809 822 9395
Cell.: +1 829 750 3147
Email: luissamuel@northline.com.do

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: