Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop numero uno al mondo per la sostenibilita'

In un'analisi approfondita di 148 retailer internazionali, l'agenzia di rating Oekom Research ha premiato Coop come dettagliante più sostenibile al mondo. Non è la prima volta, ma il riconoscimento di quest'anno è particolarmente importante perché l'analisi verteva non solo sull'attività di Coop a livello svizzero ma anche sui suoi settori aziendali esteri. E Coop ha ottenuto ottimi risultati in ogni ambito.

Tra le numerose imprese al dettaglio, Coop ha conquistato il podio, seguita al secondo e terzo posto dalle aziende inglesi Marks&Spencer e Tesco.

La sostenibilità non ha confini
Per la prima volta quest'anno Oekom Research ha valutato oltre all'operato in Svizzera anche le attività commerciali estere tra cui figurano diverse aziende di Transgourmet o Bell attive, in Germania, Polonia, Romania e Russia. "Il fatto di aver ottenuto risultati così importanti in tutti i settori anche all'estero non ci rende solo fieri, ma dimostra che siamo sulla strada giusta", commenta soddisfatto Joos Sutter, presidente della direzione generale di Coop.



Di bene in meglio, in tutti i settori
Coop ha ottenuto buoni risultati in tutti i settori. Ma Oekom Research ha assegnato, ad esempio, una valutazione particolarmente positiva al valore aggiunto sociale ed economico dei prodotti. "Per i nostri clienti si tratta di un aspetto importante. Ciò che più conta infatti è che trovino in Coop un dettagliante attendibile, di cui possono fidarsi e che faccia quello che dice. Proprio in linea con il motto Fatti, non parole".

Oekom Research ha anche lodato Coop per la gestione sostenibile lungo l'intera catena di distribuzione, le strategie sostenibili applicate all'interno di tutto il gruppo per contrastare i cambiamenti climatici, oltre ai piani per ridurre al minimo l'impatto ambientale dell'assortimento.

Conferma e motivazione
L'ottimo risultato dimostra che la decisione Coop di riservare un'importanza centrale alla sostenibilità ancorandola nella strategia aziendale è stata vincente. Questo riconoscimento rappresenta inoltre una motivazione a realizzare ulteriori importanti fatti per uomini, animali e natura.

Per ulteriori informazioni sull'impegno Coop: www.fatti-non-parole.ch.
Data di pubblicazione: