Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meloni Piel de Sapo: la vera concorrenza e' sui prezzi, non sulla provenienza

La campagna dei meloni Piel de Sapo prodotti in Almeria (Spagna) si è, fino a questo momento, sviluppata normalmente, o almeno più o meno come lo scorso anno. "Quel che è certo è che sembra che le vendite del Piel de Sapo coltivato in serra siano in una leggera fase di ristagno - ha affermato Joaquín Caparrós - lasciando il posto a quelli provenienti dalle piantagioni a campo aperto".

I prezzi non solo oscillano per tutta la durata della campagna, ma devono anche affrontare la pressione dei volumi forniti dai diversi produttori e commercianti. Arrivati alla domanda su quale Paese possa offrire sul mercato internazionale un melone Piel de Sapo con qualità simili a quello spagnolo, Caparrós garantisce che "non si tratta di competere con altre origini, ma con i prezzi che queste offrono. E questa battaglia può anche essere portata avanti nei confronti del tuo vicino".



Finora i meloni Piel de Sapo prodotti in Almeria sono stati spediti prevalentemente in Italia (65%), e, in misura minore, in Gran Bretagna e Francia. "Ogni azienda decide i prezzi per i propri meloni secondo i propri criteri e la situazione del mercato. Per ora li stiamo vendendo a 0,55 euro all'origine" ha commentato Caparrós.

Per maggiori informazioni:
Joaquín Caparrós
Tel.: +34 634804035
Email: torreverajoaquin@yahoo.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: