Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produttore del sud dell'Australia plaude al successo dei broccolini

Circa 15 anni fa nel sud dell'Australia, il coltivatore di lattuga Graeme Pitchford ha scommesso su una verdura ibrida emergente, un incrocio tra broccolo e cavolo. La sua azienda a conduzione familiare alla periferia di Adelaide è stata tra i pionieri a coltivare i broccolini in Australia.

Pitchford Produce rimane l'unico fornitore autorizzato nel sud dell'Australia: per poter lavorare con questa coltura, gli agricoltori devono pagare una royalty all'azienda Perfection Fresh, che ha inventato l'ibrido.

Pitchford afferma che la domanda di broccolini continua ad aumentare. "Quando abbiamo iniziato a coltivare questa coltura, le persone non avevano idea di cosa fossero i broccolini. Ora invece sono conosciuti" ha raccontato.

"Le vendite di broccolini nell'Australia del sud sono costantemente aumentate con il passare degli anni. L'estate è il periodo migliore: produciamo circa 48.000 mazzetti a settimana. Ma vorremmo portare la produzione a 72.000 mazzetti".

Date le previsioni per una domanda di broccolini in continua crescita, Pitchford Produce ha iniziato un progetto per raddoppiare le dimensioni del proprio vivaio nella penisola di Flerieu.

Fonte: abc.net.au
Data di pubblicazione: