Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per alimentare la trasparenza della catena del freddo

Refeer Star Cool: Maersk Container Industry lancia un misuratore di energia

Per fornire trasparenza nel consumo energetico effettivo durante il trasporto, via terra e mare, Maersk Container Industry (MCI) ha introdotto una funzione di misurazione energetica integrata in tutti i nuovi contenitori refrigerati Star Cool™. Maersk Line, la più grande azienda di spedizione di container mondiale e parte della divisione Transport & Logistics di Maersk, è diventata il primo dei clienti di MCI a prendere in consegna i nuovi reefer Star Cool a inizio d'anno.

Ampiamente riconosciuto per la sua dimostrata ed elevata efficienza energetica, quest'ultimo sviluppo consente ai refeer Star Cool di accedere al consumo energetico in tempo reale. I dati possono essere monitorati sia tramite un modem sia manualmente, in qualsiasi momento durante il viaggio fino alla destinazione finale.



Con i retailer e i consumatori che si concentrano sempre più sull'impronta ambientale delle merci acquistate, uno strumento affidabile di misurazione dell'energia consentirà all'industria marittima di fornire evidenze documentate sulle emissioni di CO2: non solo per le loro navi ma anche per il singolo container.

"Fornire la migliore efficienza energetica nella categoria è sempre stata al centro della nostra cultura di innovazione - ha spiegato Søren Leth Johannsen, Chief Commercial Officer di MCI - e siamo molto entusiasti di poter fornire ai nostri clienti una finestra direttamente sul consumo energetico in tempo reale dei reefer Star Cool".

L'unità di refrigerazione Star Cool registra tutti i dati in tempo reale e questi possono essere utilizzati per supportare i processi di ottimizzazione strategica dei costi e delle flotte.
Data di pubblicazione: