Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tariffa agevolata per chi si registra entro il 1 luglio

Il programma del Congresso internazionale sulle fragole e' completo

Dal 6 all'8 settembre 2017 ad Anversa, Belgio, si terrà il terzo Congresso internazionale sulle fragole. L'evento è stato organizzato da Coöperatie Hoogstraten in collaborazione con Proefcentrum Hoogstraten, VBT e VCBT. La combinazione di temi come conoscenza, pratica e vendita lo rendono un congresso unico nel suo genere.

Un ponte tra scienza e commercio
Leen Matthé di Coöperatie Hoogstraten ha riferito che il programma dovrebbe essere completo. "Inizieremo mercoledì 6 settembre alle 13 con un'introduzione a opera del nostro direttore Gaston Opdekamp e del moderatore Michael Barker. Dopodiché, ci adopereremo per colmare il divario tra commercializzazione e scienza. Tra le 13:30 e le 15 avremo due relatori molto diversi tra loro, che sicuramente hanno punti in comune a livello consumer. Il primo è Kevin Folta, professore di genomica e presidente del dipartimento orticolo dell'Università della Florida. Successivamente sarà il turno di Richard van Hooijdonk, che illustrerà le tendenze e il futuro dell'alimentazione".



Dopo l'introduzione dei due relatori, i due temi - scienza e commercio - saranno trattati separatamente, in un gruppo scientifico e uno commerciale. "Questa volta nella parte commerciale ci sarà anche l'intervento di un politico, Jonathan Holslag, che fornirà consigli in materia di export e mondo in cambiamento. Egli utilizzerà affermazioni provocatorie con l'intenzione di fare riflettere il settore. Per la parte scientifica è stato richiesto un abstract. I documenti saranno inviati online e poi valutati da un comitato scientifico. Questa volta sono state presentati oltre 65 documenti e 18 di questi saranno presentati durante il congresso".

Il consumatore al centro

"La prima volta ci focalizzammo sulla sostenibilità e la seconda parlammo di innovazione; per l'edizione di quest'anno il tema centrale sarà il consumatore. Abbiamo notato l'importanza la sua importanza in tutte le fasi della filiera. Una parte è anche riservata al marketing; prevista inoltre un'indagine su come il consumatore percepisce le fragole nel punto vendita e come si può influire sul comportamento d'acquisto. Prenderemo in considerazione le varie tecniche e i diversi relatori forniranno utili consigli".

I proventi del Congresso a sostegno dello Zoo
La conferenza si terrà nel centro Flanders Meeting & Convention che si trova nel cuore di Anversa, vicino alla stazione centrale, quindi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Non solo la posizione è degna di nota per gli splendidi edifici storici e nuovi, ma i proventi del congresso saranno utilizzati totalmente per sostenere il lavoro necessario al benessere degli animali, un programma di allevamento, ricerca e conservazione dell'ambiente naturale dello Zoo cittadino".

Relatori
I relatori arriveranno da tutto il mondo e sono molto diversi tra loro. "Possiamo annunciare con orgoglio la presenza di Matthew Corrin, il fondatore di Freshii, un concept innovativo nato in Canada che utilizza la frutta e verdura per sostenere stili di vita salutari. Ciò che Starbucks rappresenta per il caffè, Freshii lo incarna in tutto il mondo per la frutta e verdura".

Tour
"Venerdì 8 settembre si terranno molti tour in aziende, in particolare quelli organizzati nelle aziende di coltivazione della Hoogstraten. Alcuni hanno già visitato il Belgio, perciò valuteremo le possibilità di un tour ulteriore, probabilmente nei Paesi Bassi" ha aggiunto Leen.

Sponsor
"Per l'organizzazione di questo congresso possiamo contare sul sostegno di molte aziende del settore, tra cui Herkuplast, CIV, Infia, Smurfit Kappa, Koppert, Idris, EuroPoolSystem, Bayer Crop Science e Biobest. Le aziende che volessero ancora prendere parte all'evento, possono mettersi in contatto con l'organizzazione".

Registrazioni
I preparativi sono in corso e le registrazioni procedono speditamente. Chi si registrerà entro il primo di luglio potrà avvantaggiarsi della tariffa speciale di 375 euro. Dopo tale data, l'iscrizione costerà 450 euro.

Per maggiori informazioni: www.iscbelgium.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: