Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Tariffa agevolata per chi si registra entro il 1 luglio

Il programma del Congresso internazionale sulle fragole e' completo

Dal 6 all'8 settembre 2017 ad Anversa, Belgio, si terrà il terzo Congresso internazionale sulle fragole. L'evento è stato organizzato da Coöperatie Hoogstraten in collaborazione con Proefcentrum Hoogstraten, VBT e VCBT. La combinazione di temi come conoscenza, pratica e vendita lo rendono un congresso unico nel suo genere.

Un ponte tra scienza e commercio
Leen Matthé di Coöperatie Hoogstraten ha riferito che il programma dovrebbe essere completo. "Inizieremo mercoledì 6 settembre alle 13 con un'introduzione a opera del nostro direttore Gaston Opdekamp e del moderatore Michael Barker. Dopodiché, ci adopereremo per colmare il divario tra commercializzazione e scienza. Tra le 13:30 e le 15 avremo due relatori molto diversi tra loro, che sicuramente hanno punti in comune a livello consumer. Il primo è Kevin Folta, professore di genomica e presidente del dipartimento orticolo dell'Università della Florida. Successivamente sarà il turno di Richard van Hooijdonk, che illustrerà le tendenze e il futuro dell'alimentazione".



Dopo l'introduzione dei due relatori, i due temi - scienza e commercio - saranno trattati separatamente, in un gruppo scientifico e uno commerciale. "Questa volta nella parte commerciale ci sarà anche l'intervento di un politico, Jonathan Holslag, che fornirà consigli in materia di export e mondo in cambiamento. Egli utilizzerà affermazioni provocatorie con l'intenzione di fare riflettere il settore. Per la parte scientifica è stato richiesto un abstract. I documenti saranno inviati online e poi valutati da un comitato scientifico. Questa volta sono state presentati oltre 65 documenti e 18 di questi saranno presentati durante il congresso".

Il consumatore al centro

"La prima volta ci focalizzammo sulla sostenibilità e la seconda parlammo di innovazione; per l'edizione di quest'anno il tema centrale sarà il consumatore. Abbiamo notato l'importanza la sua importanza in tutte le fasi della filiera. Una parte è anche riservata al marketing; prevista inoltre un'indagine su come il consumatore percepisce le fragole nel punto vendita e come si può influire sul comportamento d'acquisto. Prenderemo in considerazione le varie tecniche e i diversi relatori forniranno utili consigli".

I proventi del Congresso a sostegno dello Zoo
La conferenza si terrà nel centro Flanders Meeting & Convention che si trova nel cuore di Anversa, vicino alla stazione centrale, quindi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Non solo la posizione è degna di nota per gli splendidi edifici storici e nuovi, ma i proventi del congresso saranno utilizzati totalmente per sostenere il lavoro necessario al benessere degli animali, un programma di allevamento, ricerca e conservazione dell'ambiente naturale dello Zoo cittadino".

Relatori
I relatori arriveranno da tutto il mondo e sono molto diversi tra loro. "Possiamo annunciare con orgoglio la presenza di Matthew Corrin, il fondatore di Freshii, un concept innovativo nato in Canada che utilizza la frutta e verdura per sostenere stili di vita salutari. Ciò che Starbucks rappresenta per il caffè, Freshii lo incarna in tutto il mondo per la frutta e verdura".

Tour
"Venerdì 8 settembre si terranno molti tour in aziende, in particolare quelli organizzati nelle aziende di coltivazione della Hoogstraten. Alcuni hanno già visitato il Belgio, perciò valuteremo le possibilità di un tour ulteriore, probabilmente nei Paesi Bassi" ha aggiunto Leen.

Sponsor
"Per l'organizzazione di questo congresso possiamo contare sul sostegno di molte aziende del settore, tra cui Herkuplast, CIV, Infia, Smurfit Kappa, Koppert, Idris, EuroPoolSystem, Bayer Crop Science e Biobest. Le aziende che volessero ancora prendere parte all'evento, possono mettersi in contatto con l'organizzazione".

Registrazioni
I preparativi sono in corso e le registrazioni procedono speditamente. Chi si registrerà entro il primo di luglio potrà avvantaggiarsi della tariffa speciale di 375 euro. Dopo tale data, l'iscrizione costerà 450 euro.

Per maggiori informazioni: www.iscbelgium.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 19/06/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/10/2017 Granrossa: la melagrana 'ionica' nata dall'impegno di Peviani SpA e OP Agricor
20/10/2017 Rilancio della castanicoltura da frutto piemontese
20/10/2017 Tunisia: prezzo delle melagrane Gasbi inferiore all'anno scorso
20/10/2017 Cina: il mercato delle melagrane tunisine ad arilli morbidi e' in flessione
19/10/2017 'Sono Marlene', la figlia delle Alpi
19/10/2017 Germania: perdite significative per i produttori frutticoli, nonostante l'aumento dei prezzi delle mele
19/10/2017 Cina: le mele di Qingyang puntano ai mercati esteri
19/10/2017 Mele Smitten™: la piu' grande produzione mai registrata
19/10/2017 Polonia: nuove varieta' offrono alternative alle mele club
18/10/2017 Cina: le mele Huaniu guardano al mercato europeo
18/10/2017 Coldiretti Liguria: il cinipide del castagno e' stato debellato
18/10/2017 Piemonte: la Regione valuta un piano di risarcimento per la moria dei kiwi
18/10/2017 Spagna: la produzione di cachi sara' inferiore del 20%
18/10/2017 Gli esportatori greci di pesche sono stati i piu' colpiti dall'embargo russo
18/10/2017 Costa Rica: ananas, la nuova sfida e' la Cina
18/10/2017 Spagna: spedizioni di cachi raddoppiate, consumo in continua crescita
18/10/2017 Belgio: aumentano le esportazioni di pere in Estonia e Lituania
17/10/2017 La quota di mercato di UVASYS e' cresciuta insieme alla produzione di uva da tavola
17/10/2017 Brasile: la produzione di angurie aumenta rapidamente
17/10/2017 Una buona stagione per i mirtilli

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*