Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Galilee Export diventa il maggiore esportatore di agrumi biologici d'Israele

La principale cooperativa di Israele, Galilee Export, ha annunciato che, a partire dalla prossima stagione, inizierà ad esportare prodotti biologici, grazie all'entrata in azienda, a dicembre scorso, di nuovi agricoltori che coltivano agrumi biologici e di nuovi partner (la cooperativa agricola Avocado Gal).

"Come sempre ci stiamo affidando ai nostri agricoltori, e costituendo noi la parte della commercializzazione, ci occuperemo della gestione di tutti i prodotti destinati all'esportazione - ha spiegato Dror Eigerman, amministratore delegato della Galilee Export - Nella prossima stagione diventeremo i più grandi esportatori di agrumi biologici d'Israele, e gestiremo anche altri prodotti bio, tra cui avocado, peperoni, datteri".



Il secondo più importante esportatore israeliano prevede di mandare gran parte dei volumi in Europa. "Il biologico ha i propri limiti in termini di shelf life, ed ecco perché l'Europa sarà la nostra destinazione principale". Ad essere più elevati saranno anche i prezzi dei prodotti biologici. "La minore resa produttiva e le severi normative avranno certamente un impatto sulle quotazioni. Per quanto riguarda i datteri tale impatto sarò piuttosto ridotto, poiché il processo di coltivazione risulta abbastanza simile a quello dei datteri convenzionali: potrebbe aumentare del 10%. Ma se si parla di agrumi o altri prodotti, i prezzi possono aumentare fino al 20-40%".

Rafi Zuri, capo del comparto agrumicolo, è fiducioso nella capacità della Galilee Export di gestire gli agrumi biologici. "Nel corso della precedente stagione, sono stati esportati da un altro esportatore; credo quindi che continueremo a rifornire gli stessi mercati. Senza contare che la capacità e la forza della nostra azienda ci daranno un valore aggiunto agli occhi dei consumatori".

"Vedo un enorme potenziale in quest'epoca - ha concluso Dror Eigerman - cosa che ci permetterà di offrire un servizio completo a produttori e clienti".

Per maggiori informazioni:
Dror Eigerman
Galilee Export
Tel.: +972 3 653 9012
Email: dror@galil-export.com
Web: www.galilee-export.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: