Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: la crisi non ostacola l'aumento delle importazioni di aglio egiziano

L'azienda egiziana Stars of Export è specializzata nella vendita di cipolle e aglio dal 1992. La società ha cominciato a esportare aglio in Grecia nel 2015. Secondo il direttore marketing e vendite Ahmed Adel: "In passato molte altre aziende erano riluttanti a fare affari con la Grecia a causa della crisi finanziaria, in quanto avevano paura di non essere pagate". E' stato proprio questo modo di pensare che ha permesso a Stars of Export di soddisfare la richiesta di aglio della Grecia.

"Non è difficile esportare aglio in Grecia - ha dichiarato Ahmed - La nazione è piuttosto vicina all'Egitto rispetto all'Europa, ci vogliono solo circa 3 giorni via mare prima che le nostre spedizioni arrivino a destinazione. Aiuta anche il fatto che in Grecia vivono molti Egiziani".



L'anno scorso Stars of Export era l'unica società egiziana ad esportare aglio in Grecia. "Per via dell'elevata qualità aziendale e degli ottimi prezzi che le hanno permesso di accedere al mercato greco e ricavarsi una posizione di monopolio per un anno circa - ha continuato Ahmed - Negli ultimi anni la nostra società ha sperimentato una crescente competizione interna da parte di altre realtà egiziane che esportavano aglio in Grecia. Fortunatamente queste aziende forniscono un prodotto, sì, low cost, ma anche di scarsa qualità; è questo che ci contraddistingue".



La società ha incrementato le sue esportazioni in Grecia da tre container del primo anno a 5 del secondo. "La Grecia comincia a produrre aglio locale a metà giugno; questo ci dà alcuni mesi per fare crescere la nostra attività".

Stars of Export fornisce aglio fresco rosso e viola a partire da febbraio e fino a metà aprile e aglio essiccato rosso e viola da fine aprile alla fine di giugno.

Per maggiori informazioni:
Ahmed Adel
Stars of Export
Tel.: +20 1110121738
Email: ahmed@starsofexport.com
Web: www.starsofexport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: