Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le virtu' benefiche e cosmetiche dell'ananas

Tante sono le preziose virtù benefiche e cosmetiche dell'ananas: grazie alla bromelina, migliora la digestione, pertanto è consigliato a fine pasto o nei casi di rallentata digestione. Il frutto, diuretico, rinfrescante, idratante, energetico, aiuta a perdere peso, rafforza le ossa, contrasta infezioni e parassiti, rafforza il sistema immunitario, migliora la circolazione.

L'ananas è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica, previene la cellulite, rinforza le unghie, riduce la caduta dei capelli, aumentandone la consistenza, evita la formazione di rughe, essendo ricco di vitamina C che, oltre a rendere più elastica e luminosa la pelle, stimola la produzione di collagene. Inoltre contrasta influenza e raffreddore, previene la degenerazione maculare senile, è un ottimo aiuto in caso di gotta, riducendo l'acido urico nel sangue.
Data di pubblicazione: