Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spreco alimentare: l'Italia presenta la legge nazionale a Bruxelles

Nell'ambito della seconda riunione della piattaforma UE contro gli sprechi alimentari, l'Italia ha presentato la normativa nazionale in materia, approvata nel 2016. "Sia le istituzioni europee che le associazioni di categoria - ha dichiarato a margine del meeting il segretario generale della Fondazione Banco Alimentare Marco Lucchini - hanno riconosciuto come estremamente positiva la legge n. 166/2016 quale strumento per prevenire lo spreco alimentare favorendo la donazione delle eccedenze alimentari in un approccio integrato e collaborativo".

La piattaforma contro lo spreco alimentare è stata inaugurata alla fine dell'anno scorso, è composta da 70 membri, 33 rappresentanti di paesi membri dell'UE e organizzazioni internazionali (Ocse, Fao, Unep) e 37 rappresentanti del settore privato. "Questo forum unico - ha dichiarato il commissario UE alla salute Vytenis Andriukaitis aprendo i lavori - può aiutarci a progettare insieme nuovi modelli di business per sistemi alimentari più sani e più sostenibili".
Data di pubblicazione: