Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, martedi 27 giugno 2017 ore 14:00

SDA Bocconi: workshop 'Riqualificazione paesaggistica: nuove opportunita' di sviluppo per il settore primario'

E' in programma per il prossimo 27 giugno 2017, presso l'Università Bocconi di Milano (Via Bocconi, 8 - Aula X-PERIENCE LAB), un workshopdal titolo "Riqualificazione paesaggistica: nuove opportunità di sviluppo per il settore primario", con apertura dei lavori alle ore 14:00.

Il workshop si inserisce in un progetto che SDA Bocconi ha avviato lo scorso anno e che la vede impegnata a fianco di diverse realtà del settore primario.

L'obiettivo è di iniziare a trattare temi di frontiera rispetto a quanto solitamente affrontato negli ambiti istituzionali dell'Agribusiness, portando alla luce esperienze diverse, parallele e complementari nel tentativo di dare risposta a molte domande aperte sul futuro del settore.

Mentre gli effetti del cambiamento climatico si abbattono sul Bel Paese con eventi climatici estremi sempre più frequenti e con impatti sempre maggiori, la necessità di preservare e arricchire l'ambiente naturale si fa sempre più stringente.
Riqualificare il paesaggio non significa solo creare valore estetico ma è oggi uno strumento per garantire la produttività del sistema agricolo e preservare il patrimonio culturale e naturale come asset strategico del Paese.

Le iniziative di sviluppo delle filiere agroalimentari passano attraverso la riqualificazione paesaggistica e attirano gli investimenti in agricoltura.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online (clicca qui).

Per maggiori info:
Erica Pizzelli

Tel. 02 58366825
Email: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Data di pubblicazione: