Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: Tamaulipas esportera' oltre 30mila ton di limoni in USA ed Europa

La raccolta dei limoni a Tamaulipas comincerà tra 30 giorni. Si stima che Taumalipas esporterà oltre 30mila ton di questo agrume verso diversi mercati, come USA ed Europa.

Humberto Vazquez Ramirez, presidente del dipartimento fitosanitario SENASICA ha dichiarato di avere cominciato la registrazione di oltre 20 società di confezionamento, che saranno autorizzate alla spedizione di agrumi verso diversi Paesi.

"Quest'anno speriamo di emettere oltre 1.700 certificati internazionali per l'export di questo agrume".

Vasquez Ramirez ha dichiarato che la presenza dei limoni prodotti da Tamaulipas si è rafforzata nei mercati mondiali, dato che nell'ultimo periodo sono riusciti a vendere 28mila ton di questo prodotto.

"L'export continua ad aumentare e questo permette a Tamaulipas di diventare l'esportatore principale di questo prodotto sul mercato internazionale".

Humberto ha aggiunto che ci si aspetta di raccogliere 100mila ton di limoni in questa stagione, che genereranno oltre 100mila salari per remunerare raccoglitori e personale addetto al confezionamento.

"Questo prodotto è di qualità eccellente e ha un grande valore per l'importanza generata nei mercati specializzati dove viene inviato, principalmente negli USA".

Gli agrumi che non vengono esportati sono destinati all'industria di trasformazione nazionale per la produzione di oli essenziali, succhi, concentrati e per ricavarne la pectina destinata all'export del settore alimentare.

Vasquez Ramirez ha concluso che Tamaulipas ha circa 40mila ettari dedicati agli agrumi nei comuni di Llera, Güemez, Padilla, Hidalgo, e Victoria, 4mila dei quali sono coltivati a limoni.

Fonte: expreso.press
Data di pubblicazione: