Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Stefano Franchini (Franchini Farm - Romaneuro)

L'80% di uve Red Magic sono esportate verso Regno Unito e Germania

"La produzione italiana di uva Red Magic ha acquisito una buona reputazione in Regno Unito e Germania, dove vengono pagati prezzi soddisfacenti - ha spiegato Stefano Franchini, direttore commerciale della Franchini Farm e della Romaneuro - Attualmente esportiamo la maggior parte della nostra produzione, e questo include la spedizione di circa 4.800 tonnellate verso le due suddette destinazioni".

L'azienda inizia la campagna in Sicilia a fine maggio per poi continuare negli areali pugliesi a fine settembre. "Ci sono state annate in cui la stagione è durata fino alla fine di dicembre, perché c'è stata molta più produzione, ma la domanda non è stata così elevata in quegli ultimi mesi dell'anno".



"Al momento, i prezzi sono in leggero calo dato l'aumento delle produzioni; per la prossima settimana in Germania è prevista una quotazione di 2 euro - ha indicato Franchini - Questa campagna è simile a quella dell'anno scorso; abbiamo avuto e stiamo avendo le stesse condizioni meteorologiche, così come la stessa domanda".

L'Egitto è il più grande concorrente dell'Italia per quanto riguarda le uve Red Magic. Tuttavia, "ci differenziamo per la grande quantità di controlli che le nostre uve subiscono per conformarsi alle normative europee - ha sottolineato Franchini - questo ci distingue dalle uve egiziane, che vengono ancora trattate con molte sostanze chimiche dannose per la nostra salute. Fortunatamente i nostri clienti ne sono consapevoli".

Per maggiori informazioni: 
Stefano Franchini
Franchini Farm
Tel.: +39 392 8405737
Email1: franchinifarm@gmail.com
Email2: romaneuro1@gmail.com
Web: www.franchinifarm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: