Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ancona, oggi 16 giugno 2017 ore 10:00

Convegno 'La coltivazione del luppolo in Italia: oppurtunita' e impieghi'

Oggi, venerdì 16 giugno alle ore 10:00, presso l'Aula I dell'Università Politecnica delle Marche, Dipartimento D3A, ad Ancona (via Brecce Bianche, 10), avrà luogo il convegno "La coltivazione del luppolo in Italia: opportunità e impieghi".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il luppolo è naturalmente e spontaneamente presente nelle Marche, storicamente impiegato nel consumo fresco. L'innovazione di questo progetto sta nella riscoperta della coltivazione del luppolo nell'areale marchigiano, e delle varietà spontanee locali, con l'obiettivo di trovare quelle più idonee alla coltivazione e al consumo alimentare fresco e trasformato.

Pertanto, anche la realizzazione di prodotto consumabile fresco (cime) con particolare cura nel confezionamento potrebbe diventare una nuova opportunità, estremamente innovativa, di coltivazione a uso alimentare da integrare all'interno di preparazioni di insalate miste.
Data di pubblicazione: