Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping Ports sigla accordo per comprare il 51% del gruppo terminalista spagnolo Noatum

Il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping ha siglato un accordo con cui entra nel mercato portuale spagnolo. L'intesa è stata siglata dalla COSCO Shipping Ports (Spain) Ltd., società di nuova costituzione che è integralmente controllata dalla COSCO Shipping Ports, la società terminalista del gruppo cinese, con la TPIH Iberia ed è finalizzato ad acquisire il 51% del capitale del gruppo terminalista spagnolo Noatum Port Holdings (NPH). La transazione, che secondo le previsioni sarà portata a termine entro la fine di quest'anno, avrà un valore di 203,5 milioni di euro.

A conclusione dell'operazione il restante 49% del capitale di NPH sarà detenuto dalla TPIH Iberia, società di proprietà di investitori istituzionali assistiti da J.P. Morgan Global Alternatives (67%) e APG Asset Management (33%), che a loro volta fanno capo alla J.P. Morgan Asset Management (gruppo JPMorgan Chase & Co.) e al fondo pensionistico olandese Stichting Pensienfonds ABP. In vista dell'operazione, l'intero capitale sociale della NPH era stato trasferito alla TPIH dalla Turia Port Investments (Holdings), società emanazione del gruppo JPMorgan e del fondo olandese.
Data di pubblicazione: