Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta e verdura per una tintarella lampo

La maggiore attenzione alle scelte alimentari degli italiani, rivela la Coldiretti, è al centro quest'anno di una positiva inversione di tendenza che ha portato a un aumento degli italiani in forma fisicamente sulle spiagge.

Un segnale importante favorito da un significativo aumento dei consumi dei prodotti base della dieta mediterranea, come frutta e verdura che, oltre a essere considerati un elisir di lunga vita, aiutano a difendersi dal caldo, ma anche a raggiungere una tintarella omogenea e duratura.

La dieta adeguata per un'abbronzatura sana e naturale si fonda sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione nell'epidermide del pigmento melanina per donare il classico colore scuro alla pelle, come carote, radicchi e albicocche, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole o ciliegie.

L'abbronzatura perfetta parte dal menù, scegliendo alimenti ricchi di carotenoidi, pigmenti organici presenti in alcuni cibi a cui forniscono il tipico colore rosso, giallo o arancione. Dal grande potere antiossidante, i carotenoidi contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi e contrastano l'invecchiamento epidermico, favorendo il ricambio delle cellule.
Data di pubblicazione: