Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La rivoluzionaria polpa di avocado dell'australiana Sunfresh conquista il mondo

Si tratta di un prodotto giunto sul mercato solo due mesi fa, ma l'azienda australiana Sunfresh, con sede nel Queensland, ha già in programma di raddoppiare la produzione della sua polpa di avocado che non imbrunisce. La società ha comunicato che la sua novità mondiale è già arrivata in diversi Paesi, dove l'interesse mostrato è stato "molto forte".

"Il prodotto è già disponibile a Hong Kong, Macau, in Cina e Thailandia. Arriverà presto anche a Singapore e in Malesia e siamo interessati a Filippine, Mongolia e Taiwan - ha dichiarato il vicedirettore generale Evan Heidemann - Praticamente ci stiamo preparando a dovere raddoppiare i volumi per soddisfare la richiesta! L'interesse del mercato asiatico è alimentato dagli aspetti salutistici, con una marcata attenzione per i prodotti senza conservanti, sostanze chimiche, o additivi. E' questo che attrae il pubblico". 



Sunfresh afferma che la nuova polpa di avocado ha aperto le porte di Paesi che prima erano inavvicinabili a causa di norme di biosicurezza.

Secondo Heidemann, è la nuova tecnologia adottata a renderlo rivoluzionario. Recentemente la società ha cominciato a utilizzare una nuova attrezzatura appositamente sviluppata, che permette di trasformare gli avocado e confezionarli in sacchetti sottovuoto.

La polpa è venduta in un formato di imballaggio surgelato, in cui si mantiene per un anno. Può essere conservata 30 giorni in frigo e ha una shelf life di 7-10 giorni una volta aperto il sacchetto. Tra l'altro, secondo la società, senza un impatto negativo su sapore e freschezza.

"E' quanto più si avvicina a un avocado fresco, naturale e maturo - ha dichiarato - E' senza conservanti, né additivi, senza neanche l'aggiunta di un prodotto che ne eviti l'ossidazione. La tecnologia, protetta da brevetto, è stata approvata da tre diversi laboratori per assicurarsi che fosse sicura e che funzionasse a dovere". 



L'azienda sta lavorando al prodotto dal febbraio 2016, ma il lancio ufficiale è stato il 25 maggio scorso, presso l'impianto di trasformazione di Coolum.

"Siamo una cooperativa di agricoltori sparsi in tutta l'Australia - ha dichiarato il vicedirettore generale - Dovremo necessariamente potenziare le coltivazioni, in modo da arrivare a fornire il prodotto 12 mesi l'anno. In questo modo, avremo accesso a ogni regione di produzione in Australia. Produrremo per tutto l'anno e porteremo avanti contemporaneamente la nostra attuale attività dedicata ai frutti freschi". 

Per maggiori informazioni:
Evan Heidemann
Sunfresh
Phone: +61 7 5446 3783 
Email: evan@sunfresh.com.au
Web: www.sunfresh.com.au

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: