Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nominato il nuovo Cda di MAAP

Venerdì 9 giugno si è svolto il primo Consiglio di Amministrazione di MAAP, a seguito della Assemblea soci del 30 giugno per la nomina delle nuove cariche.

Erano presenti, per il Comune di Padova, il Vice Commissario Dr. Aldo Luciano, il Vice Commissario Dr. Massimo Marchesiello, per la Camera di Commercio il delegato Marco Calaòn in rappresentanza del settore agricoltura, per il Gruppo grossisti i Grossisti Giancarlo Daniele e Luca Brusadelli.

Il Consiglio ha nominato quale nuovo Presidente di MAAP il Dr. Aldo Luciano del Comune di Padova e quale Vice Presidente Giancarlo Daniele, espressione del Gruppo Grossisti.

Aldo Luciano, classe 1951, nato a Napoli, ma padovano di adozione vive da oltre 40 anni a Padova, laureato in Giurisprudenza ha una forte esperienza amministrativa avendo rivestito numerosi incarichi in numerose Prefetture nazionali con vari incarichi nonché ruoli di Commissario prefettizio e straordinario in vari Comuni.

Massimo Marchesiello, classe 1960, anch'egli nato a Napoli e laureato in Giurisprudenza ha una solida esperienza amministrativa con svariati incarichi nei settori Dirigenziali pubblici e con ruoli di Prefetto e Vice Prefetto.

I due Vicecommisari sono stati indicati dal Commissario prefettizio De Biagi, in attesa degli esiti delle prossime imminenti elezioni amministrative.

Giancarlo Daniele e Luca Brusadelli sono grossisti, Daniele , tra l'altro, Presidente del Gruppo Grossisti che è socio di maggioranza di MAAP e sono stati riconfermati rispetto al precedente Cda uscente.

Marco Calaòn di professione imprenditore agricolo e noto viticoltore è membro di Giunta camerale in rappresentanza del mondo agricolo. Anch'egli riconfermato rispetto al Cda uscente.

Il nuovo Cda di MAAP, ora a 5 e più snello rispetto al precedente di 9 membri ha confermato anche le indicazioni assembleari per i 3 sindaci, Ruggero Gò di espressione Camera di Commercio nominato Presidente del Collegio sindacale, Paola Ghidoni in quota al Comune di Padova ed Alberto Filippino del Gruppo grossisti, tutti riconfermati rispetto al precedente Cda uscente.

I membri del nuovo Consiglio, salvo, per il Comune, adattamenti a seguito elezioni, resteranno in carica per tre anni ovvero fino alla approvazione del bilancio 2019 che indicativamente avverrà nel mese di maggio 2020.

Al nuovo Cda spettano sfide importanti, in particolare per gli investimenti come da indicazione ricevuta da tutti i soci di MAAP (Comune di Padova, Camera di commercio, Gruppo Grossisti, Coldiretti e Confagricoltura) in occasione della ultima Assemblea soci.

Tra i principali obiettivi del triennio vi è l'ulteriore ampliamento delle proprie strutture logistiche con la costruzione, già deliberata , di una nuova piattaforma di circa 3.000m2 nonché ulteriori aperture per ampliare l'area clienti del MAAP con missioni economiche da svolgersi verso le interessanti "piazze" di Vienna e Zurigo fino alla Lituania.

Non saranno tralasciati anche i nuovi emergenti settori dello e-commerce per i quali MAAP ha già concretizzato interessanti contatti con Amazon.

MAAP continua, quindi, nel suo ruolo di forte propulsore economico padovano, testimoniato dagli oltre 450.000.000 di euro di fatturato realizzato dalle 30 ditte grossiste del mercato e dai circa 1.500 posti di lavoro dati da tutti gli operatori del settore ortofrutta e logistico e dei servizi che gravitano attorno alla struttura di Corso Stati Uniti.
Data di pubblicazione: