Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reportage fotografico del Tomato Forum in Germania

Negli ultimi dieci anni, il pomodoro olandese ha avuto ottime opportunità sul mercato tedesco. Ciò è diventato chiaro durante l'edizione del Tomato Forum, tenutosi venerdì scorso a Düsseldorf, in Germania. Gli esportatori olandesi sono riusciti a migliorare l'export assoluto e il valore delle esportazioni verso la Germania, in parte grazie alle innovazioni nel settore. Ancora una volta, il settore si trova ad affrontare sfide notevoli. Rendere gli imballaggi sostenibili è una di queste.


Guarda qui il reportage fotografico.

Meno pomodori, ma una spesa maggiore
Venerdì scorso è stato organizzato il primo Tomato Forum a Düsseldorf. Sono stati oltre 150 gli esperti di pomodori da tutto il mondo che hanno partecipato all'evento per parlare degli sviluppi e le sfide nel settore. I temi importanti nel settore sono, tra gli altri, l'incremento registrato nei pomodorini snack. Anche se i consumatori dei Paesi Bassi, per esempio, acquistano meno pomodori, l'importo speso è aumentato. Il responsabile sembra essere il pomodoro snack, secondo i dati di Sonja Illert (AMI) e Helmut Hübsch (GFK Panel Services). Questa tendenza riguarda prevalentemente i Paesi europei.

Imballaggi
Tuttavia, anche il settore del pomodoro snack deve affrontare delle sfide. Uno degli argomenti più importanti durante il forum ha riguardato la necessità di individuare un'alternativa ai bicchieri e cestini di plastica in cui viene venduto. Secondo diversi relatori, questo packaging non è più adatto al prodotto, soprattutto ora che sempre più consumatori riciclano la plastica e che l'attenzione ai rifiuti sta aumentando. Marc Arendonk ha riferito che anche Greenco lo ha notato. "Stiamo cercando altre opzioni. La gente vuole vedere il prodotto". Nonostante tutto ciò, la Germania ha presentato un cestino da un kg di pomodori snack e sembra anche che la richiesta per il prodotto sia buona.

Qualità
Durante il Tomato Forum ci si è resi conto che i produttori nordeuropei vogliono fare la differenza in termini di qualità durante i mesi invernali. Filip Fontaine, di BelOrta e Gert van Straalen, di Red Star Trading UK, hanno sottolineato che la produzione invernale non può essere paragonata alla fornitura mediterranea.

Nei prossimi giorni, FreshPlaza pubblicherà ulteriori articoli relativi alle presentazioni del Tomato Forum, ma cominceremo oggi con il reportage fotografico.

Guarda qui il reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: