Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La tosse si puo' curare con sedano e macedonie di frutta

Utilizzare la frutta per curare piccole patologie è un'abitudine che si sta perdendo è che invece dovrebbe essere ripresa al più presto. Sono tantissimi gli utilizzi della frutta in medicina: ad esempio, in caso di tosse secca, non tutti sanno che uno dei rimedi più semplici ed efficaci è una bella macedonia molto zuccherata a base di meloni, fragole, pere e angurie.

Se la tosse dovesse persistere provate anche con un'insalata di cetriolo, kiwi e succo di crescione. Qualora invece la tosse non sia secca, ma accompagnata da muchi, dovrete invece optare per un centrifugato di rapa bianca e ravanello, con l'aggiunta di un po' di miele. Per tutti i tipi di tosse, infine, la pera resta in assoluto il frutto più indicato per alleviare il fastidio e al contempo per guarire in fretta.

Qualora invece la tosse sia stata solo l'apripista ad un fastidioso mal di gola, il sedano potrebbe essere il vostro asso nella manica: praticate dei risciacqui con un centrifugato di sedano e potrete apprezzarne le sue proprietà antinfiammatorie e sedative. Il sedano, inoltre, è perfetto anche per chi soffre di ipertensione arteriosa, per le sofferenze da menopausa e per cistiti e prostatiti.
Data di pubblicazione: