Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A settembre primo servizio ferroviario merci diretto tra la Cina e l'Italia

Il prossimo settembre prenderà il via il primo servizio ferroviario merci diretto tra la Cina e l'Italia che collegherà Chengdu, capoluogo della provincia cinese del Sichuan, con l'Interporto di Mortara (Pavia). Quest'anno il collegamento, realizzato grazie ad un accordo tra la Beijng Changjiu Logistics Corporation, azienda cinese specializzata nella logistica automotive, e il Polo Logistico Integrato di Mortara, sarà effettuato da una coppia di treni alla settimana e si prevede che la frequenza salirà a tre coppie di treni settimanali nel 2018. Il viaggio tra Cina e Italia verrà realizzato in 18-22 giorni.

"Questo - ha commentato il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala - è un accordo estremamente importante in particolare per alcuni settori: moda, arredamento, design, alimentare e automotive. E' un accordo che va verso l'intensificazione dei rapporti tra il nostro territorio e la Repubblica Popolare Cinese che è una delle strategie perseguite dalla nostra Regione. Si inizia con un treno ma dal 2018 potremmo avere tre o quattro treni merci diretti alla settimana verso la Cina, è un risultato straordinario".
Data di pubblicazione: