Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cherry Passion: le gelate hanno influito sui calibri ma non sulla bonta' delle ciliegie

"Quest'anno abbiamo ottime ciliegie, molto sane, e questo di sicuro è un bene, purtroppo però questo non è sufficiente per decretare il successo della stagione". Così Stefano Pezzo (in foto), direttore commerciale dell'azienda di import-export Cherry Passion Srl, nel commentare la campagna cerasicola.



Nella zona del veronese, infatti, i calibri lasciano un po' a desiderare, a seguito del gelo del periodo pasquale, che ha rallentato la normale maturazione del prodotto:la maggior parte delle ciliegie è del calibro 22/24mm e 24/26mm.



Stefano spiega: "Solo poche ciliegie oltrepassano i 26mm e pertanto siamo in difficoltà nei mercati più redditizi, principalmente del Nord Europa, dove invece non manca merce spagnola o di altre provenienze. Ci attende una stagione lunga e, visto che di recente la domanda è più vivace, ci aspettiamo un rialzo dei prezzi, a oggi non remunerativi".



Sul fine campagna, previsto ai primi di luglio, Cherru Passion inserirà in assortimento anche le ciliegie Turche, pur se in minore volume rispetto agli anni precedenti. Anche loro, infatti, hanno sofferto per il freddo durante la primavera.

"Proseguiamo quindi con moderato entusiasmo, sperando in tre settimane buone", conclude il direttore.

Per info e contatti:
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: info@cherrypassion.com
Web: www.cherrypassion.com