Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gastroval punta ai mercati internazionali con prodotti al top di gamma

"Il brand Gastroval è molto noto per una varietà di referenze di alta qualità, trasformate con accuratezza e maestria. Racchiudiamo in ogni vasetto una combinazione perfetta di sapori che conquista al primo assaggio. Pertanto, in quanto a bontà, sappiamo farci ricordare!".


Ilenia Boradeo,
Cristian Azzalini fondatore dell'azienda e Giacomo Berta, direttore responsabile dell'azienda di conserve di frutta.

E' quanto racconta Cristian Azzalini titolare di una realtà giovane che, ad Albosaggia, in provincia di Sondrio, ha scommesso sulle produzioni della Valtellina con l'obiettivo di puntare ai mercati internazionali per promuovere il made in Italy.



"Dalla nostra terra alla vostra tavola – racconta Cristian - in oltre tremila metri di terreno coltiviamo piccoli frutti che utilizziamo per le nostre confetture, per i nettari di frutta e come ripieno per le nostre torte".

Da una spiccata passione per l'agricoltura e per le cose genuine nascono lamponi, mirtilli, more e ribes: ingredienti a chilometro zero che raccolti a pochi metri dallo stabilimento vengono trasformati, ancora freschissimi, in prodotti completamente naturali.



"Personalizziamo le nostre ricette per rendere ogni prodotto unico e sano: per questo abbiamo deciso di usare per le nostre confetture solo zucchero di canna, un ingrediente meno raffinato, ma più naturale, e di cucinare le verdure dei sughi dal fresco, utilizzando per i pizzoccheri tre miscele selezionate di grano saraceno e producendo direttamente nella nostra azienda agricola i piccoli frutti utilizzati per le crostate, per i nettari e per le confetture".




Gastroval Srl è un'azienda nata nel 2009 tra le montagne della Valtellina con l'obiettivo di promuovere prodotti artigianali, semplici e naturali, con ricette personalizzate, idonee per rispondere alle richieste e alle tendenze del consumatore attento.

"Grazie alla cura nella scelta e nel controllo delle materie prime offriamo prodotti genuini e di eccellenza, tutti lavorati nel pieno rispetto degli standard internazionali di sicurezza alimentare BRC e IFS riconosciuti dalla Gfsi (Global Food Safety Initiative), promuovendo la sicurezza alimentare lungo l'intera catena di fornitura".



"Le nostre confetture sono realizzate con un minimo del 70% di frutta e zucchero di canna; non prestiamo attenzione solo alla qualità della materia prima, per noi è molto importante anche il packaging".

"Curiamo con attenzione l'etichetta, dove il colore predominante è il nero che richiama il tappo della confettura. Vogliamo trasmettere eleganza che, unitamente ai processi di lavorazione della materia prima eccellente, colloca il nostro prodotto come un top di gamma".

L'ultima novità in casa Gastroval sono i gustosi nettari di frutta fresca. Bevande realizzate con la vera essenza di frutta, da qui la decisione di chiamarli "nettari"; sono realizzati con un minimo del 55% di frutta, acqua, zucchero di canna e succo di limone.

La scelta di produrre trasformati è nata dal desiderio di conferire valore aggiunto ai frutti della nostra azienda agricola, la genuinità dei nostri frutti è proporzionale alle difficoltà che la montagna ci richiede in termini di vulnerabilità, impegno e duro lavoro.

I consensi e la voglia di far sempre di più e meglio arrivano giorno dopo giorno e, in particolare, proprio nel reparto confetture e nettari l'azienda è cresciuta del 30% rispetto al 2016. "Abbiamo dalla nostra parte la tendenza salutistica che va diffondendosi nel consumatore, consapevole dei rischi di una cattiva alimentazione sulla salute".



"I nostri prodotti - conclude l'imprenditore - vengono invasati in vetro, in particolare le confetture in formato da 320 gr, mentre i nettari sono in formato monouso da 200ml e sono distribuiti nella Gdo italiana e svizzera. La stagione produttiva copre tutto l'anno, anche perché parte del prodotto viene surgelato per poter essere utilizzato anche fuori stagione".



"Siamo un'azienda in crescita, con tanti progetti da realizzare: per noi l'innovazione, la ricerca e la tecnologia rappresentano grandi possibilità per migliorare i processi di produzione, senza però rompere con il passato".

"Siamo infatti convinti che il futuro si giocherà sul voler perseguire o meno una buona agricoltura. Praticare sistemi agricoli che rispettino l'ambiente, gli equilibri naturali e la biodiversità utilizzando tecniche rispettose della fertilità del suolo, delle singole colture, degli animali e dell'equilibrio ambientale".

Contatti:
Gastroval srl

via Marini, 34
23010 Albosaggia (SO) - Italy
Tel.: +39 0342 201946
Fax: +39 0342518468
Email: info@gastroval.it
Web: www.gastroval.it