Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' benefiche del melograno

Il melograno è poco calorico (52-60 Kcal per 100 grammi di prodotto); contiene un'abbondante quantità di acqua (circa l'80%); contiene inoltre zuccheri, fibre, proteine e grassi. E' fonte di potassio, fosforo, magnesio, sodio e ferro. E' ricco di vitamina C, vitamina B e polifenoli antiossidanti.

Qui di seguito le proprietà benefiche attribuite al melograno.

1 - Cuore. L'assunzione regolare di succo di melograno contribuisce a mantenere un buon flusso di sangue nel corpo. Di conseguenza, aiuta a prevenire gli attacchi cardiaci. Inoltre, gli antiossidanti contenuti nel melograno aiutano ad evitare che il colesterolo cattivo aumenti, proteggendo le arterie.

2 - Diabete. Il melograno aiuta a ridurre il rischio di varie malattie coronariche. Inoltre, contribuisce a ridurre l'indurimento delle arterie, inibendo lo sviluppo di diverse malattie cardiache.

3 - Anemia. Mangiare melograno fornisce ferro al sangue, contribuendo a ridurre i sintomi dell'anemia, dalle vertigini alle debolezza.

4 - Stomaco. La buccia, la corteccia e le foglie del melograno vengono utilizzate per calmare i disturbi di stomaco e la diarrea. Bere il tè fatto con le foglie del melograno aiuta a curare i problemi digestivi.

5 - Anti-tumorale. Il melograno contiene livelli elevati di flavonoidi. Il succo di questo frutto aiuterebbe a ridurre il rischio di sviluppare il cancro. Può inoltre essere efficace nella lotta contro le cellule tumorali.

6 - Ossa. Il melograno aiuta a ridurre le malattie come l'ateriosclerosi e l'osteoartrite. Contribuisce inoltre a prevenire la formazione di enzimi responsabili della rottura dei tessuti connettivi.

7 - Denti. Il succo di melograno, che ha proprietà antibatteriche e antivirali, contribuisce a proteggere da diverse malattie del cavo orale ed è un supporto anti-carie. 
Data di pubblicazione: