Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: Tesco mette in vendita limoni giganti provenienti dalla Spagna

In Spagna le precipitazioni eccessive hanno gonfiato i limoni fino a farli diventare giganti. Conosciuti come limoni Emperor, essi non vengono normalmente venduti sul mercato inglese, data la loro scarsità. Comunque quest'anno sono enormi, e la catena britannica Tesco, lavorando con i suoi fornitori ha fatto sì che nessuno di loro andasse sprecato.

Limoni Emperor
L'inverno umido verificatosi quest'anno in Spagna ha comportato per la Tesco la possibilità di disporre per la prima volta di scorte per tutta l'estate di limoni giganti per il mercato inglese. Questi limoni presentano dimensioni doppie rispetto ai normali limoni.

"Grazie al nostro rapporto diretto, abbiamo potuto adeguare le nostre specifiche, e progettare una nuova confezione per questi limoni, facendo sì che nessuno di vada sprecato. Sono perfetti per essere spremuti, e dunque interessanti per clienti e agricoltori", afferma un rappresentante della Tesco.

"Possiamo offrire un prezzo sostenibile ai nostri coltivatori, e vantaggioso per i nostri clienti: 1,75 dollari. Il limone Emperor risulterebbe così meno costoso del limone classico, di 40 pence al chilo".
Data di pubblicazione: