Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Robot raccoglitore di piccoli frutti in arrivo

Il robot per la raccolta di fragole è ancora in fase di sviluppo. Tom Coen, CEO dell'azienda belga Octinion, ha rivelato che si sta lavorando a una nuova generazione con un braccio a presa più compatto e più veloce del primo robot. "Il nostro prossimo passo è quello non solo di raccogliere le fragole, ma anche altri piccoli frutti. Il nuovo robot dedito alla raccolta deve dunque adattarsi a tutte le bacche. Perciò abbiamo reso la pinza più piccola".



Esiste richiesta per questo tipo di robot specifico per la raccolta di piccoli frutti. "Il costo di manodopera in media è sullo stesso livello ovunque: circa 1 o 2 centesimi per bacca di calibro medio. Perciò non offriamo questo robot per risparmiare i costi, ma come una soluzione a una carenza di manodopera qualificata".

"In diversi paesi si coltivano areali dedicati a frutta, ma non ci sono abbastanza persone per la fase di raccolta. In Perù, per esempio, la quota di mirtilli è cresciuta enormemente negli ultimi anni. Anche negli Stati Uniti c'è domanda. Per quanto ci riguarda Regno Unito e Stati Uniti sono i due mercati più urgenti; il primo a seguito della carenza di lavoratori per via della Brexit e negli Stati Uniti i costi di lavoro dovrebbero aumentare enormemente nei prossimi anni".

Per maggiori informazioni:
Tom Coen
Octinion bvba
Interleuvenlaan 46
B-3001 Heverlee-Leuven - Belgio
Web: www.octinion.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: