Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una proposta unica sul mercato olandese: i cachi disidratati



Dal centro del commercio di Ridderkerk, Paesi Bassi, Nana Chachava, dell'azienda Heics Silkway, si concentra sull'import di nocciole e frutta disidratata da Georgia e Azerbaigian, dopo avere lavorato nel settore ortofrutticolo per diversi anni. Inoltre, Chachava esporta snack di frutta e verdura dai Paesi Bassi verso queste destinazioni. Con l'introduzione dei cachi disidratati Chachava è stata la pioniera sul mercato olandese. "Tutto ciò che offriamo disidratato è pura frutta, senza conservanti".



"Sono soprattutto i cachi disidratati a essere ancora sconosciuti sul mercato. I cachi freschi sono già noti, ma la fornitura di frutta disidratata è limitata - ha dichiarato Nana - Pertanto c'è bisogno di un po' di tempo affinché le persone prendano confidenza con il prodotto, ma sono sicura che funzionerà. I cachi sono stati disidratati in un modo che permette loro di conservare le vitamine. Al contrario della maggior parte della frutta disidratata con zuccheri aggiunti, che perde la maggior parte delle vitamine. Inoltre, i cachi disidratati possono essere conservati per un anno, a condizione che vengano raffreddati alle giuste temperature, tra 0 e 5 gradi centigradi". 



La Heics Silkway è composta principalmente da grossisti di noci e frutta semi-tropicale disidratata e fabbriche di cioccolata. Nana ha continuato: "E' stato un anno incerto per le nocciole. Dalla Georgia ne sono state importate di meno, a causa di problemi di qualità".



Secondo l'importatore, il settore agricolo della Georgia sta conoscendo un notevole sviluppo. "Il governo incoraggia le persone con sussidi, tra le altre cose, affinché si dedichino totalmente alla produzione, attraendo così gli investitori. Ho una rete notevole sia in Georgia che in Azerbaigian, perciò sono lieta di indirizzare gli interessati nella giusta direzione. Lavoro con fornitori fissi che garantiscono la qualità dei loro prodotti e che sono anche in possesso delle certificazioni necessarie". 



"Mi piacerebbe espandere l'assortimento di frutta secca con il prodotto della Georgia e dell'Azerbaigian, nei prossimi mesi, ma dovrebbe avvenire con prodotti che sono poco o per niente disponibili sul mercato per conservare l'esclusività. Inoltre, abbiamo volumi consistenti a disposizione, riceviamo da uno a due camion con circa 20 ton di prodotto ogni mese. E, ultimo ma non meno importante, sto lavorando sulla promozione del vino georgiano". 



Per maggiori informazioni:
Nana Chachava
Heics Silkway
Handelsweg 35b
2988 DB Ridderkerk
Tel: 0180-439090
Email: info@heicssw.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: