Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Commissione Europea presenta nuove regole per l'autotrasporto

Il 31 maggio 2017, la Commissione Europea ha svelato il Pacchetto mobilità, che intende cambiare anche alcune regole sul tempo di riposo degli autisti e sulla costituzione di imprese all'estero. Per ora è una proposta da approvare.

Dopo voci e anticipazioni, finalmente oggi la Commissaria ai Trasporti della Commissione Europea, Violeta Bulc, ha presentato le proposte sulle nuove norme comunitarie relative al trasporto, che comprendono anche innovazioni all'autotrasporto di merci. Il pacchetto si chiama "Europa in movimento" e comprende diverse iniziative sulla sicurezza, sui pedaggi stradali, sulla concorrenza tra imprese e sulle condizioni di lavoro degli autisti.

In particolare, il nuovo Pacchetto mobilità prevede otto iniziative legislative che riguardano il trasporto su strada, che impiega ben cinque milioni di persone nell'Unione Europea. La prima proposta riguarda il distacco internazionale degli autisti e prevede una remunerazione maggiore nel caso in cui un autista lavori più di tre giorni al mese in un Paese comunitario estero che ha un salario minimo superiore a quello dove è assunto.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: