Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: la produzione delle patate dolci di Hainan va a gonfie vele

"Quest'anno (2017) la stagione produttiva delle patate dolci di Hainan è cominciata in aprile, e continuerà fino alla fine di settembre. Successivamente, in ottobre, comincerà invece la stagione delle patate dolci di Shandong, che durerà fino a marzo dell'anno prossimo. I volumi produttivi di quest'anno, ad Hainan, sono aumentati di un 20% circa, grazie soprattutto a una maggiore resa produttiva, oltre che a una più ampia area produttiva dedicata" spiega Wang Pingyuan, della Rizhao Wanhong Foodstuffs Co Ltd.


Patate dolci con una spessa buccia e polpa viola. Sotto: patate dolci di Hainan



"Grazie alle favorevoli condizioni climatiche e ai miglioramenti nelle tecniche produttive di questa stagione, la qualità delle patate dolci di Hainan risulta piuttosto elevata. Anche i volumi di produzione sono maggiori rispetto allo scorso anno, così come i prezzi di mercato. Si stima tuttavia che il prezzo fletterà nel momento in cui grandi quantitativi di patate dolci dal settentrione verranno immessi sul mercato".


Patate dolci di Hainan di alta qualità. Sotto: patate viola confezionate



"Le località di produzione delle patate dolci viola con cui collaboriamo sono situate ad Hainan e possiedono 300 ettari (3000 mu). I volumi prodotti annualmente si aggirano sulle 700 tonnellate, l'80% delle quali vengono esportate in Europa, Canada e Thailandia, attraverso il porto di Tsingtao. Il restante 20% viene venduto principalmente tramite e-commerce a supermercati e mercati all'ingrosso delle città cinesi di I e II classe. Poiché la qualità e il gusto delle patate dolci di Hainan risultano alquanto buoni, l'offerta è stabile. I volumi esportati sembrano aumentare ogni anno che passa, ma il prezzo di esportazione rimane comunque stabile".

Per maggiori informazioni:
Wang Pingyuan
Rizhao Wanhong Foodstuffs Co., Ltd.
www.wanhongfoods.cn
Tel: +86 633 8877776
Tel: +86 137 93449888
Wapp: +86 137 93449888
Email: wanhongfoods@163.com
Data di pubblicazione: