Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova varieta' di limone da' un tocco di colore al settore

I limoni rosa, originari della California, inizieranno a entrare nel mercato europeo nell'arco di due anni. La società spagnola Belsan Lemons ha piantato 3.000 alberi e prevede una resa di circa 200 tonnellate in 5 o 6 anni. "Stiamo testando la coltura in una delle nostre aziende, per vedere se funziona - ha affermato Francisco V. Gea - Ci stiamo innovando; vediamo, infatti, che i mercati sono aperti e chiedono novità".



Questo tipo di limone, la cui caratteristica principale è la sua polpa rosa e la buccia marcata da venature verdi, non è ancora commercializzato in tutta la Spagna.

Inizialmente, sarà destinato al canale Horeca. "E' più un prodotto gourmet - ha chiarito Gea - Il suo sapore non è diverso da quello tradizionale e il vantaggio che abbiamo è che, se viene lasciato più a lungo sull'albero, la sua buccia diventa totalmente gialla". In questo modo, la società di Murcia sta facendo una scommessa a basso rischio, in quanto sarà sempre in grado di vendere il prodotto.



Molti paesi hanno già mostrato interesse per questi limoni rosa; tra questi Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia e Regno Unito. "Ci sono buone prospettive sul mercato internazionale - ha concluso Gea - con prezzi oscillanti tra 3 e 4 euro per chilo".

Per maggiori informazioni:
Francisco Vicente Gea Belmonte
Belsán SL
Tel.: +34 630943670
Email: francisco@belsansl.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: