Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proprieta' e benefici del mirtillo in gravidanza

Ricco di antiossidanti, il mirtillo ha potere antinfiammatorio e contiene anche sali minerali come il potassio e il fosforo. La presenza di fibre lo rende utile nei casi in cui è necessario attivare il processo intestinale. Recenti studi hanno dimostrato una correlazione tra il mirtillo selvatico, una varietà del mirtillo nero, e la riduzione dell'invecchiamento cognitivo, grazie alle proprietà antiossidanti di questa bacca.

Tra gli alimenti in gravidanza che non devono mancare, i mirtilli neri sono ricchi di acido folico, fondamentale nelle prime fasi gestazionali. Grazie alle sue innumerevoli proprietà, il mirtillo nero rafforza le pareti venose, che risentono del peso del pancione.

Il maggior flusso sanguigno, necessario durante i mesi dell'attesa, favorisce il senso di stanchezza e pesantezza alle gambe ed alle caviglie. Non sono poche le gestanti che lamentano gonfiore in questa zona del corpo. Una tisana, o un succo di mirtillo nero, riducono vistosamente il disagio.
Data di pubblicazione: