Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: una campagna finalmente stabile per i limoni Verna

In Spagna le condizioni climatiche sono state ideali, contribuendo al raggiungimento di una buona produzione di limoni, soprattutto nel caso della varietà Verna, che è più resistente della Primofiore. Tuttavia, è ancora troppo preso per dare cifre su una campagna che è ancora in corso. Víctor Martínez, product manager della Amefruits, ha affermato: "Nel caso di Amerfruits, solitamente abbiamo una produzione media di circa 7mila ton, il 35% di cui rappresentato dalla varietà Verna".



La destinazione principale sono i Paesi dell'Unione Europea, "con ordini che vengono evasi in massimo 72 ore - ha affermato Martínez - Ci distinguiamo perché non pratichiamo trattamenti con sostanze chimiche sul frutto una volta che è stato raccolto, adattando così il prodotto alle esigenze del cliente".

I primi container di limoni da Argentina e Sudafrica, i principali competitor per i limoni Verna spagnoli, arriveranno presto in Europa. "Tuttavia, questi limoni sono soggetti a tempi di trasporto più lunghi e quindi, una volta raggiunti i mercati, non sono più molto freschi - ha spiegato Martínez - nel nostro caso, data la vicinanza delle destinazioni cui spediamo la merce, non abbiamo bisogno di trattamenti chimici di post-raccolta affinché i limoni si mantengano freschi".

Per maggiori informazioni:

Víctor Martínez
Amefruits
Tel.: +34 635 799 807
Email: citrus@amefruits.com
Web: www.amefruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: