Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento del presidente di Carrefour Polonia

La Polonia e' un mercato molto interessante, anche se difficile

In occasione del decimo Congresso del mercato FMCG 2017, Guillaume de Colonges, presidente di Carrefour Polonia ha dichiarato che la Polonia è un mercato molto interessante, anche se difficile. Si tratta, a suo dire, di un mercato già sviluppato e non in via di sviluppo, dove per crescere è necessario effettuare investimenti a lungo termine e in innovazione.

Tutti i canali di vendita sono già presenti in Polonia. Il livello medio di reddito del Paese è ancora basso rispetto alla media europea anche se Varsavia in termini di fatturato è paragonabile agli altri paesi europei. Secondo de Colonges, la Polonia è un misto di Gran Bretagna, Germania e Francia.

Ha aggiunto inoltre che è necessario ascoltare i clienti che richiedono qualità, innovazione, cibo sano, varietà sugli scaffali e sono affamati di prodotti locali e internazionali.

Venti anni fa, in Polonia, sono cresciuti rapidamente ipermercati, supermercati, discount, mentre oggi è in rapidissima crescita l'e-commerce. Si tratta di un cambiamento in atto non solo in Polonia ma anche in molti altri paesi del mondo e che costituisce una sfida importante per la distribuzione.

Carrefour, al fine di dare ai clienti la libertà di shopping, intende costruire in Polonia un eco-sistema con proprio marchio. Da un'analisi delle abitudini dei consumatori sembrerebbe infatti che non siano solo soltanto i giovani consumatori a guardare con sempre maggiore attenzione alla digitalizzazione, ma anche i consumatori di altre fasce di età.

Fonte: ICE VARSAVIA
Data di pubblicazione: